giovedì 25 ottobre 2012

La prima volta della Stella Rossa. E la seconda del tabellino off-limits

Kalvis Krumins
E Cruseri ancora KO
A memoria d'uomo non si ricorda che prima di ieri sera la Stella Rossa Casal Borsetti avesse mai sconfitto il quotato E Cruseri ad Sapir. Le attese della viglia erano pertanto notevoli nella mai abbandonata speranza di frantumare l'annoso tabù. E così, alla fine, è stato. Alla palestra "nuova" dell'Istituto Tecnico Commerciale della nostra Grande Città la Stella Rossa è riuscita a superare per 51 a 38 i sanpietroinvincolesi. Nella Crvena Zvezda ricordo i 18 punti del polacco Grzegorz Madajczyk, gli 11 di Monti e i 10 a testa di Buzzi e Marchetti mentre negli ospiti sconfitti si sono avuti ben dieci punti del factotum Stefano "Preto" Pretolani (corèl!...Coach, dirigente e giocatore...). Il campionato riprende quindi domani sera, venerdì 26 ottobre, quando il quotato Té Bota Team di Solarolo ospita il Glorie B./Punta. Una gara tutta da vivere. Forza Lokomotiv!!

Riserbo assoluto
Si sa solo che ieri sera alla Morigia il risultato finale è stato di 73 a 45 per l'ISIS Basket Lugo. Un -28 pesantissimo per il nostro Junior Basket Ravenna da cui non trapelano commenti, né respiri, né lacrime, né altro. E nemmeno giunge il tabellino dei punti segnati, quello che si considera il minimo da conoscere su un evento. Per la cronaca ieri sera nel turn-over sono ricaduti Marchino Twin e Matthew Bug. Ricordo che già in occasione della sfortunata trasferta ozzanese il tabellino ravennate divenne un oggetto misterioso...

Contro un pezzo del proprio passato
Questa sera l'Olimpia Milano di Scariolo affronterà il nostro adorato Baskonia (Caja Laboral de Vitoria). In questo prestigioso, solido e serio sodalizio basco ha incominciato a lavorare (come prima esperienza all'estero) proprio Scariolo verso la fine degli anni '90 dello scorso secolo. Scariolo pertanto avrà di fronte un pezzo del suo passato. Che speriamo lo batta. Forza Baskonia ovviamente e augurissimi al pivot Eduardo Hernandez-Sonseca a cui i rossoblu hanno procrastinato il contratto per altri dieci giorni, termine entro il quale il 26enne pivot ucraino Kyrylo Fesenko dovrebbe accordarsi con il club per dare una mano sotto canestro a Maciej Lampe.

24 secondi
*Vince facile il Valmiera contro il Jelgava per 85 a 65. Nei verdi segnalo i 25 punti di Kalvis Krumins (nella foto) e i 21 di Maris Ziedins mentre negli ospiti ecco un altro Krumins, di nome: Edgars, capocannoniere della serata con 26. Stasera la LBL procede con due sfide: Barons kvartals-Latvija U18 e Liepajas Lauvas-Latvijas Universitate. I Leoni stiano attenti a Zainis Peiners!
*Si ripete il Kaspij nella seconda sfida contro il Tobol. Sul parquet della cittadina di Aktau ieri sera lo score recitava 94 a 82 con 32 punti di Rejnis Strupovich e 21 di Zhanysh Adiev nei vincitori e 27 di Pavel Mikheev negli ospiti.
*Positivo esordio del Kalev/Cramo in Lega Baltica. Ieri sera a Tallinn i campioni estoni in carica hanno superato per 80 a 70 il Parnu: 12 punti a testa per i conosciuti Tanel Sokk e Gert Dorbek hanno fatto la differenza per il Kalev/Cramo.
*Sudato successo esterno ieri sera del nostro adorato Soleuvre nel primo turno di coppa del Granducato. I gialloneri hanno espugnato per 95 a 82 la difficile tana dei Black Frogs della cittadina di Schieren. Stasera si avrà il partitone attesissimo tra US Heffingen e AB Contern.
*Bene il Kavala anche nella seconda uscita di Lega dei Balcani. Ieri sera in casa i biancoblu hanno vinto un'aspra battaglia contro l'OKK Beograd per 81 a 76 con gli ospiti serbi mai domi e minacciosi fino al termine delle ostilità. Nel Kavala ricordo i 17 punti a testa per Nemanja Mitrovic e Giannis Gagaloudis nonché i 13 punti di Christoforos Stefanidis. Bene anche il detentore del titolo, l'Hapoel Gilboa Galil/Elyon, che è andato a vincere pesantemente, 80 a 49, sul sempre ostico parquet di Bar contro il locale Mornar blu-arancio.

Le appetitose di questa sera
*Ore 19.00 diretta tivvù SportItalia-1
Fenerbahçe - Real Madrid

*Ore 20.30 diretta tivvù SportItalia-1
Olimpia Milano - Baskonia (Gasteiz)

Nessun commento:

Posta un commento