giovedì 11 ottobre 2012

Jekabpils corsaro a Liepaja. Stasera Simone e i gialloblu in tivvù!

E il VEF passeggia con Jelgava
Primo colpo nella LBL per il neo-promosso BK Jekabpils che ieri sera, tra la sorpresa generalizzata, è andato ad espugnare la tana del quotatissimo Liepajas Lauvas. La parola "Lauvas" in lingua lettone significa "leoni" ma ieri sera i ruggiti decisivi li hanno emanati gli ospiti che al termine della terza frazione erano ancora in vantaggio di 13 lunghezze, "edge" che in un qualche modo hanno saputo mantenere fino alla fine nonostante il disperato rush in rimonta dei locali. Il punteggio finale, 57 a 56, premia quindi il coraggio del BK Jekabpils in cui l'ex-nazionale Jurijs Aleksejevs ha piazzato un decisivo doppio-doppio (13+12). Nei padroni di casa si sono avuti 12 punti di Ingus Jakovics e 11 di Arnolds Helmanis. Il VEF Riga, nostro amato, ha sbriciolato il Jelgava per 99 a 62 dilagando negli ultimi due periodi. Tredici punti di capitan Kristaps Janicenoks e 12 di Kaspars Berzins hanno illuminato gli Elettrotecnici in cui in panchina si è seduto il Coach Nikolajs Mazurs, normalmente vice di Ramunas Butautas. Negli sconfitti ecco i 12 punti di Kristaps Kanbergs. Infine il favorito Valmiera ha vinto comodamente sul parquet del BA Turiba per 93 a 73. I verdi hanno evidenziato i due ex-VEF Janis Berzins (28 punti e 10 rimbalzi!!) e Janis Kaufmanis (16 punti) laddove il Turiba abbia risposto con 18 punti di Mikus Sokolovs e 15 di Matiss Rudmiezis. Sabato, 13 ottobre, si disputeranno tre nuove sfide: Liepajas Lauvas-Valmiera (partitone clou), Jelgava-Jurmala/Fenikss e Jekabpils-Ventspils. Viva la Aldaris LBL!!!

I numeri di casacca del Glorie/Punta!!
Al termine dell'allenamento di ieri sera il quotato Coach Alessandro Cavina ha comunicato i numeri di casacca dei cestisti che in questa stagione difenderanno i gloriosi colori della Polisportiva Glorie/Punta Marina (Glorie di Bagnacavallo, ndr). Eccoli: 4 Lorenzo Gatti, 5 Luca Vianello, 6 Filippo Dallatomasina, 7 Paolo Caponegro, 8 Alessandro Furia, 9 Francesco Roncoletta, 10 Davide Serafini, 11 Marco Bizzarri (capitano), 12 Luca Miserocchi, 13 Fabrizio Borghesi, 14 Luca Triossi, 16 Daniele Babini, 17 Dario Procopio, 18 Alessandro Mazza, 20 Giuseppe Mileti, 24 Alan Barberini. Forza Lokomotiv!!

24 secondi
*Gara d'esordio brillante della KML estone ieri a Tartu dove i locali universitari del Tartu Ulikool/Rock hanno sconfitto il Rakvere Tarvas per 84 a 77. Nei padroni di casa sono stati 15 i punti per Joosep Toome e 14 per Kristo Saage mentre negli ospiti ecco i 22 di Reimo Tamm, i 19 di Juris Umbrasko e i 17 di Maris Laksa. Decisivo il terzo quarto con Tartu che ha prevalso per 29 a 12. Nel mini-derby di Tallinn la vittoria è andata agli "ospiti" del TTU Korvpalliklubi Tallinn che hanno vinto per 77 a 75 contro il Tallinna Kalev.
*Niente da fare per l'amato sodalizio magiaro del Zalakeramia ZTE KK (della città di Zalaegerszeg) che ieri sera in casa, nell'ambito della seconda giornata di NB. I, ha perduto per 98 a 93 dal fortissimo Falco-SZOVA di Szombathély. Ventuno punti a testa per il bosniaco Teo Simovics e per Adam Kovacs non sono bastati pertanto a sconfiggere gli ospiti in cui Laszlo Simon ne ha realizzati 26. Avvincente, infine, la partita a Kaposvar dove i locali hanno perduto per 103 a 102 dall'Atomeromu SE, squadra in cui l'ottimo magiaro David Vojvoda ha segnato 20 punti e arpionato 9 rimbalzi.

Le appetitosissime di oggi pomeriggio e di stasera (3 partite: forza Simone e Olimpija!!)
*Ore 18.00 diretta tivvù su SportItalia-2
CSKA Mosca - Lietuvos rytas

*Ore 20.45 diretta tivvù SportItalia-1
Pallacanestro Cantù-Olimpija Ljubljana

*Ore 20.45 diretta tivvù SportItalia-2
Fenerbahçe Ülker-Khimki

Nessun commento:

Posta un commento