domenica 7 ottobre 2012

Oggi alle 18.00 c'è Basket Ravenna contro Senigallia

Trefl Sopot in attacco contro lo Start Gdynia
Ravenna: attento ai marchigiani
La première in casa sarà contro gli osticissimi biancorossi del Senigallia. Si tratta dell'ex-squadra del nostro Giovanni Penserini, formazione capace di perdere in Gara-3 di semifinale nella passata stagione dal potentissimo Ferrara. Oltre a Penserini in estate se n'è andato, meglio: l'hanno spedito via, il totem Fabrizio Facenda che ora gioca a Porto Sant'Elpidio in DNC. Se i ravennati visti fino ad oggi continueranno così allora ci sono ottime possibilità di un successo ma non bisogna mai abbassare la guardia perché ogni avversario è pericolosissimo e questi di Senigallia sono una rognosissima gatta da pelare. Intanto nei due anticipi del gruppo B di ieri sera si sono avuti i seguenti risultati: Virtus Siena 61, Montecatini 69; Benedetto XIV Cento 66, Firenze 73. Altri anticipi: nel Gruppo A la Vis Spilimbergo ha superato per 75 a 71 il Piacenza (Bosio 12 punti e 6 rimbalzi, alé!!) mentre Villafranca ha perduto a casa del Monticelli Brusati per 77 a 71 (Quartieri 11 punti e 4 rimbalzi, molto bene!). Infine nel gruppo C il fortissimo Pescara davanti ai propri seguaci ha sbriciolato il Bernalda per 84 a 65 grazie a 20 punti del croato Marko Mlinar, a 18 dell'argentino Federico Adolfo Gilardi e a 17 di Simone Pepe.

Quattro vittorie nette nel Granducato
In attesa del posticipo odierno tra il nostro AS Soleuvre e l'Etzella Ettelbréck (Allez Zolwer!!) ieri si sono disputate le quattro gare del secondo turno di Nationale 1. Lo Sparta campione ha regolato comodamente fuori casa l'ambizioso (e celebrato) AB Contern per 88 a 71 sfida in cui nuovamente Julien Hublart ha fatto parlare di sé con 19 punti, imitato da Patrick Arbaut con 12. Nei padroni di casa si è distinto René Wolzfeld con 10 punti realizzati. Vittoria facile (103 a 83) anche per i vice-campioni del T71 Diddeléng opposti all'altra neo-promossa, il Black Star Mersch. I bianconeri hanno visto i 19 punti di Tom Schumacher e i 14 di Gilles Ruffato mentre nei gialloblu ricordo i 15 punti di Claude Weiler. Più facile del previsto è stato il successo del Musel Pikes per 76 a 58 contro il Résidence Wolferdange (Guy Schmit 23 e Laurent Schwartz 14 nei padroni di casa; Max Schmit 13 e Pitt Koster 8 nel Résidence) mentre l'Amicale Steesel ha regolato per 76 a 62 il Basket Esch. Samy Picard con 26 punti ha guidato l'offensiva dei gialloviola a cui ha risposto con 20 punti realizzati il céco Stefan Svitek.

Grande esordio del Koper (Capodistria)
Vittoria d'autorità per il Koper nel primo turno di 2. SKL. Ieri sera i padroni di casa hanno infatti disposto per quotato Kolpa Crnomelj per 95 a 86: 21 punti di Emanuel Richter, 20 di Miha Markic e 16 a cranio per Boban Vukovic e Petar Vujovic hanno steso i pur resistenti avversari dove ricordo i 24 punti di Matic Lozar. Il Murska Sobota ha vinto per 99 a 88 a casa del Podcetrtek con 22 punti di Tadej Horvat e 19 di Jure Struc laddove nei locali si sia messo in luce Igor Spesic con 28 punti. Infine il Lastovka Domzale ha domato per 80 a 63 il Litija grazie a 26 punti di Klemen Balazic a cui ha risposto con 21 Lovro Hren per il Litija. Domani, lunedì 8, il primo turno si completa con il posticipo tra Hrastnik e Parklji Lubiana.

24 secondi
*Grande vittoria della Dinamo Sassari a Montegranaro nel secondo turno di campionato. I sardi sono riusciti a prendere il vantaggio decisivo nell'ultimo periodo con lo score finale fissato sull'85 a 79. Trentaquattro i punti sommati per i cugini Diener mentre Ignerski ne ha segnati 12. A Venezia nemmeno uno stellare Andrea Cinciarini, autore di 15 punti, ha permesso a Reggio Emilia di aggiudicarsi la delicata sfida contro la Reyer che sostenuta dal proprio pubblico ha vinto per 60 a 58 (il neo-arrivato/contestato Massimo Bulleri: ottimo con 8 punti). Stasera nel posticipo si avrà Virtus Roma-Pallacanestro Cantù.
*Alessandro Cittadini e Craig Callahan, ciascuno con 19 punti segnati, hanno trascinato ieri il Barcellona Pozzo di Gotto che ha espugnato la tana del Trento per 81 a 72. Nei padroni di casa segnalo i 22 punti di Luca Garri. Oggi si completa il primo turno di A2 con sei gare in programma.
*Prima stagionale bruttissima per il mio Zalaegerszeg ZTE KK che ieri ha perduto a casa del quotatissimo Albacomp (della città di Szekesfehérvar) per 102 a 63. Il Kormend è stato sorpreso davanti al proprio pubblico dal Kaposvari per 93 a 86. Oggi si completa il primo turno del massimo torneo magiaro.
*Rullata atomica inflitta ieri dal Trefl Sopot allo Start Gdynia per 103 a 73 nel secondo turno della Tauron Liga polacca (la foto del post odierno è dedicata a questa partita). Nello Start ha esordito il pivot israeliano Robert Rothbart, alto 217 centimetri, che ha segnato ben 14 punti.
*Niente da fare ieri sera per il Tabaré che nel sesto turno di Liga Uruguaya ha preso una bastonata sonora a casa del Welcome perdendo per 100 a 79. Tabaré e Cordon chiudono la classifica con un dolorosissimo 1-5 mentre comanda sempre il Malvin, ora a quota 6-0.

L'appetitosa di questa sera
*Ore 20.30 diretta tivvù RaiSport-1
Virtus Roma - Pallacanestro Cantù

Nessun commento:

Posta un commento