Ravennati sotto tono ma vincenti
Va detto che Rimini ha giocato una partita degna ed eseguendo con calma i disegni tattici orchestrati dall'ottimo Coach Fabrizio Ambrassa. Per venticinque minuti di gioco i granchi riminesi hanno tenuto in scacco i più quotati ravennati ma il canestro del 59 a 57 ha segnato la ricossa degli uomini di Lanfranco Giordani che verso il termine dell'ultima frazione, grazie a due micidiali siluri da tre punti di Stefano Cernivani, hanno ammazzato la gara. Amoni è stato in giornata-no (2/6 da due e 0/6 da tre) e senza Giovannino Penserini è diventata durissima nelle prime due frazioni riuscire a scardinare l'attenta zona due-tre messa in campo dagli ospiti. Sull'asse Broglia-Bedetti i ravennati sono riusciti a chiudere sotto di un punto, 34 a 33, le prime due frazioni poi pian pianino e soprattutto registrando la difesa sono venuti fuori alla distanza. Bedetti 20, Cernivani 17, Cicognani e Broglia 10 a testa sono le note salienti della gara. Nei riminesi bene Raffaele Bosio con 3/5 da due punti e 4 rimbalzi catturati. Al termine dalla gara ho potuto scambiare due parole con Giovannino Penserini che ancora risente della distorsione alla caviglia sinistra, infortunio che lo staff medico dovrà valutare e analizzare con grande calma e pazienza prima di poterlo eventualmente rischiare nella insidiosissima trasferta di domenica prossima a Montecatini nel clou del quinto turno di andata. Forza Basket Ravenna!!
Le altre gare domenicali della DNB, gruppo B
-Don Bosco Livorno 64 (Mazzantini 15), Montecatini 62 (Scarone 13);
-Costone Siena 44 (Bruttini 14), Empoli 62 (Ravazzani 20);
-Cecina 78 (Bruni 17, Bertolini 16), Civitanova Marche 65 (Boffini 20)
Villafranca e Pescara
Oggi pomeriggio, nel gruppo A, i gialloverdi veronesi hanno allungato in maniera decisiva nell'ultimo quarto (parziale di 22 a 10) contro Piacenza e alla fine lo score è stato a loro favore per 72 a 59. Daniele Quartieri ha realizzato "solamente" 6 punti in trentatre minuti sul parquet. Nel gruppo C quindi la Pallacanestro Pescara ha fatto a pezzi in casa la Stella Azzurra Roma per 75 a 52 mandando in doppia cifra ben cinque uomini tra cui Maino (15) e Di Carmine (14).
24 secondi
*Nel posticipo del quinto turno di Nationale-1 oggi pomeriggio l'Etzella Ettelbréck ha superato il Basket Esch per 83 a 65. Tredici punti di Nelson Delgado hanno spianato la strada ai padroni di casa mentre negli ospiti si registrano 20 punti di Martin Rajniak, 17 di Stefan Svitek e 10 di Christophe Donnersbach.
*Vince la Dinamo Sassari per 93 a 92 dopo un tempo supplementare al "Taliercio" di Venezia. Nella Reyer segnalo i 10 punti a testa per Massimo Bulleri e per Szymon Szewczyk mentre nei sassaresi Michal Ignerski ne ha insaccati 21 e i cugini Diener in tutto ne hanno fatti 34. Prime vittorie inoltre per Reggio Emilia e Cremona (questi ultimi ancora senza Janis Porzingis) uniche due squadre che erano a zero punti in classifica.
*La Pallacanestro Trieste ha sconfitto Ferentino per 84 a 79 nella terza giornata di LegaDue. Nei giuliani ricordo i 16 punti di Michele Ruzzier e i 12 a testa per Luca Gandini e per il bielorusso Nikita Mescheriakov.
*Altro successo col fiatone per il Fenerbahçe in lega turca: in serata ha superato per 79 a 77 il TED Ankara Kolejliler.
L'appetitosa di questa sera
*Diretta tivvù ore 20.30 RaiSport-1
Virtus Bologna - Pallacanestro Varese
Nessun commento:
Posta un commento