La battaglia di Lubiana
Partita bella, intensa e gustosa. Alla fine ha prevalso la maggiore esperienza del Fenerbahçe che nell'ultima frazione ha saputo contenere i padroni di casa e addirittura allungare di qualche punticino nel divario. Romain Sato non ha giocato causa una presunta irregolarità nel suo passaporto che lo ha tenuto in guardina nella notte tra giovedì e venerdì (dal fati robi) prima di venire rimandato di tutta fretta a Istanbul. Il risultato finale è stato 81 a 75 per i gialloblu di Simone con Mekkaleb (McCalebb) a quota 17 e Bogdanovic con 14 punti. Nell'Olimpija abbiamo avuto il pivot australiano Aron Baynes in doppio-doppio (14+12) e, ovviamente, Prepelic con 13. A margine ricordo che purtroppo ieri sera il Baskonia (Caja Laboral) ha perduto in casa per 77 a 71 dallo Zalgiris: nei baschi si è distinto Andrés Nocioni con 13 punti.
La battaglia di Postumia
Tre gli anticipi del terzo turno di 2.SKL in programma ieri sera. A Postumia (Postojna) i locali hanno dovuto attendere un supplementare prima di avere ragione del Parklji di Lubiana per 109 a 104 dopo che al 40' lo score era di 96 pari. Nel Postojna ricordo i 28 punti di Saso Milovic, i 23 del solito Tomaz Podboj e i 20 di Jure Gabrovsek mentre nei capitolini ecco Luka Hren con 24 e Matej Luznar con 21. Il Podcetrtek ha avuto facile ragione dell'AKK Branik di Maribor per 85 a 65 grazie a 23 punti di Igor Spesic mentre negli sconfitti Ziga Dobrin ne ha insaccati 15. Infine Il Sencur ha vinto una dura gara in casa contro il Hrastnik per 78 a 72: 16 i punti di Jure Erzen nei locali laddove Anze Zdolsek ne ha realizzati 23 per gli ospiti. Stasera si giocano le tre rimanenti partite in calendario.
24 secondi
*Grande prova dell'AS Soleuvre ieri sera nell'anticipo del quinto turno di Nationale 1. I gialloneri però sono usciti sconfitti nella dura battaglia del parquet dello Sparta Bartréng per 90 a 81: nei biancorossi campioni in carica ecco i 20 punti di Julien Hublart e i 15 di Patrick Arbaut mentre nei nostri del Soleuvre si sono messi in luce con 15 Dominique Benseghir e con 12 David Berthlé.
*La 23enne quotata guardia montenegrina Sead Sehovic ha trovato l'accordo con i magiari dello Szolnoki Olajbanyasz.
*Vince facile il Kapshagaj la gara inaugurale della Nazional'naja Liga cosacca. Ieri il club di Talkorgan (provincia di Almaty) ha superato per 60 a 45 l'Almaty decidendo la sfida nella terza frazione terminata 18 a 8. Nel Kapshagaj si sono avuti 14 punti di Vladislav Toncenko quindi nell'Almaty ne ha realizzati 17 Ivan Gilevic. Oggi si avrà la seconda sfida tra le medesime avversarie, sempre a Talkorgan.
*Nell'anticipo del terzo turno di LegaDue ieri sera nel frusinatese si è svolta la sfida tra il Basket Veroli e la Pallacanestro Trento. Hanno prevalso nettamente gli ospiti per 74 a 56 grazie a 20 punti di Luca Garri. Nei tramortiti padroni di casa ecco i 14 di Tommaso Rinaldi, i 12 della 27enne ala lettone Mareks Jurevicus e gli 11 di Simone Berti.
*Continua il buon momento del KTP in Korisliiga. Ieri sera, nell'anticipo del quinto turno, la truppa di Sami Toiviainen davanti ai propri seguaci ha fatto a fettine il malcapitato LrNMKY (garantisco che non è un codice cifrato!) per 96 a 64. Il sodalizio del LrNMKY proviene dalla città di Lappeenranta ovvero in terra lappone.
Nessun commento:
Posta un commento