sabato 27 ottobre 2012

Glorie/Punta irresistibile

Ronalds Zakis (BK Ventspils)
Gara mai in discussione
Torna con il referto rosa in tasca il gruppo del Glorie B./Punta dalla pericolosissima trasferta solarolese. Ieri sera la squadra di Coach Ale Cavonen ha infatti espugnato il "PalaUngaretti" per 61 a 44 al termine di una gara intensa, mai scorretta, ma in cui fin dal palla a due iniziale (dirigeva Zavatta) i Ravennati hanno messo ben in chiaro le cose. Subito avanti per 10 a 0 e per 14 a 2 gli ospiti sono riusciti a costruire un cuscinetto di punti decisivo su cui gestire la partita contenendo le folate offensive dei padroni di casa per poi colpire la zona solarolese con un Roncoletta ispirato e con i guizzi di capitan Bizzarri e di Serafini. Dopo l'intervallo è uscito fuori ancora meglio Furia e il saggio lavoro del "Bald King" ha anche permesso a "Stakhanov" Borghesi di annotare i suoi primi due storici punti con un arresto di potenza e palla appoggiata al tabellone. Saranno quindi paste e golosità per tutti al prossimo allenamento!! Oltre a Borghesi bene anche gli altri esordienti ovvero Caponegro, Mileti e lo stesso "Bald King", quest'ultimo affetto da potente costipazione, da ricorrenti problemi alle ovaie (??!!) e da un dilemma gigantesco: "tiro da 3 o gioco al servizio dei compagni???". Per il Lokomotiv la prossima gara sarà mercoledì 7 novembre in casa contro il forte (e favorito) Basket Club Russi.
Té Bota Team 44, Glorie B./Punta 61
Parziali: 8-19, 11-7, 10-12 e 15-23
I punti dei "ferrovieri": 13 Bizzarri, 11 Serafini, 19 Roncoletta, 2 "Stakhanov" Borghesi, Caponegro, 4 Gatti(son), 9 Furia (e ai rimbalzi: 9 in difesa e 1 in attacco catturati), 3 "Bald King" Miserocchi, Mileti, Triossi.
Il campionato CSI continua stasera con due sfide: Blu Notte contro Basket Club Russi e l'attesa sfida tra Maiano e Electric Eels di Cervia.

Le dure trasferte
In bocca al lupo alla ravennate SPEM CRAL Enichem che oggi pomeriggio si reca in quel di Lugo per testare la voracità dell'ISIS Basket locale fresco maramaldeggiatore del nostro Junior Basket Ravenna. Questi ultimi, con un Guru Franz che incomincia ad essere seriamente preoccupato, saranno invece di scena domani sull'osticissimo parquet del Selene Basket di Sant'Agata sul Santerno dove la squadra di Coach Colombi li attende con il kalashnikov e le bombe a mano tra i denti.

Basket Ravenna a Montecatini
Cresce l'attesa del partitone-clou di domani pomeriggio al PalaTerme di Montecatini tra il celebrato Sporting Club e i nostri ragazzi. Quasi certamente non ci sarà Giovannino, migliorato parecchio dall'infortunio ma non ancora a posto, e sarà durissima battaglia contro gli scatenatissimi locali ancora più inviperiti per il KO (forse) inatteso di domenica scorsa a casa del Don Bosco Livorno. Intanto questa sera nel nostro gruppo B si disputano quattro anticipi: Empoli contro Supernova Montegranaro, Virtus Siena che ospita Cecina, Stamura Ancona che riceve Senigallia e infine Poderosa Montegranaro che attende il Benedetto XIV di Cento. Sempre stasera nel gruppo A sarà impegnato Daniele Quartieri che con la PSG Villafranca si recherà in visita all'Urania Milano. Domani sarà invece la volta di Massimiliano Bosio e della sua Vis Spilimbergo a viaggiare in quel di Tortona per affrontare il rognoso Derthona. Infine sempre domani nel gruppo C la Pallacanestro Pescara sarà sul difficile parquet salernitano dell'Agropoli.

24 secondi
*Vince di brutto il favorito BK Ventspils nella trasferta contro il BA Turiba: 100 a 65, score eloquente di per sé. Nei locali si salvano con 17 punti Karlis Apsitis e con 16 Mikus Sokolovs mentre nei gialloblu di Coach Stelmahers ecco i 16 punti di Ugis Pinete, i 15 di Davis Lejasmeiers e i 14 di Ronalds Zakis. Questa sera la LBL continua con una partita di quelle notevoli: il Valmiera ospita il Ventspils, gruppo gialloblù che così disputa due gare in ventiquattr'ore. Magie e casualità del meraviglioso mondo cestistico lettone!!
*Corsaro è l'UKK Koper che ieri sera nel quarto turno di 2. SKL è andato a vincere per 78 a 71 a casa dell'AKK Branik di Maribor. Nei capodistriani si sono avuti 19 punti a testa per Miha Markic e per Alen Prole con quest'ultimo che ha anche arpionato 14 rimbalzi. Nei locali il doppio-doppio di Sandi Skrbinsek (14+11) ha lenito parzialmente il dolore della sconfitta. Nell'altro anticipo il Postojna ha rimontato nell'ultima frazione il Sencur e nel punto a punto che ne è scaturito ha finito per sconfiggere gli ospiti per 77 a 75. Stanko Rajcic con 15 punti e Tomaz Podboj, pure lui con 15, sono stati i paladini del successo dei "grottaroli" mentre negli scornati ospiti ricordo i 14 realizzati da Dragan Pusic. Stasera si completa il turno con le restanti sfide tra cui spicca quella a Portorose dove la capolista Portoroz riceve il pericolosissimo Podcetrtek. E il Murska Sobota, co-capolista, riposa.
*Nell'anticipo di LegaDue di ieri sera la Pallacanestro Trieste ha sconfitto per 81 a 61 Scafati. Nei giuliani si sono avuti 19 punti dell'italo-argentino Ariel Filloy e i 14 del bielorusso Nikita Mescheriakov (+9 rimbalzi) mentre nei campani hanno risposto l'ala 26enne italo-svizzera Patrick Baldassarre con 16 punti e l'albanese Franko Bushati con 10.
*Bastonato malamente in casa l'Olimpija Lubiana ieri sera in EuroLega dal Panathinaikos. Il "Trifilli" (tanto caro a Plo) è quindi passato alla Stozice Arena per 85 a 67. Nell'Olimpija ricordo i 16 punti di Baynes e gli 11 di Prepelic.
*Settimana nefasta per il Tabaré che ha perduto due gare su due in Liga Uruguaya: martedì i grigioblu hanno ceduto in casa per 76 a 68 al potentissimo Aguada mentre ieri sera hanno perduto 75 a 74 a casa del Sayago che ha realizzato i due tiri liberi del sorpasso a 22 secondi dalla sirena finale. record: 5-7, non c'è da disperare ma è bene rialzarsi subito!!
*Il giovedì di coppa del Granducato, prima fase, ci ha regalato un AB Contern che ha vinto una gara difficilissima sul parquet dell'US Heffingen per 92 a 81 mentre il Black Star di Mersch ci ha lasciato le penne in quel di Larochette sconfitto dall'Arantia per 99 a 85. Oggi in Nationale-1 e in Nationale-2 si disputa il sesto turno con la sola gara Soleuvre-Musel Pikes calendarizzata domani.
*In bocca al lupo alla Dinamo Sassari che domani nel quinto turno di A1 si reca a Pesaro.

L'appetitosa di domani (28/10)
*Ore 12.00 diretta tivvù La7d
Brindisi - Reyer Venezia
e quella di dopodomani (29/10)
*Ore 20.30 diretta tivvù RaiSport-2
Pallacanestro Varese - Pallacanestro Cantù

Nessun commento:

Posta un commento