domenica 28 ottobre 2012

T71 Diddeléng: è crisi profonda

Pitt Koster (alé!!)
Si svegliano i cannonieri del Granducato
Sesto turno di Nationale 1 che ci conferma la crisi dei plurititolati (e vice-campioni nazionali in carica) del T71 Diddeléng. I bianconeri ieri sera hanno perduto nettamente per 95 a 83 sul parquet del coriaceo Résidence Walferdange (o Wolferdange) in cui il grande Pitt Koster (nella foto) ha segnato ben 34 punti. I bianconeri di Enjebo hanno risposto con i 21 di Tom Schumacher. L'Etzella Ettelbréck ha dovuto affrontare persino un supplementare prima di espugnare la tana dell'arrabbiatissimo Black Star di Mersch: alla fine il risultato è stato di 108 a 103 con ben 48 punti di Billy Ray McDaniel e 17 di Chris Muller nei locali sconfitti (e scornati) mentre 32 sono stati i punti del risorto Nelson Delgado per i biancazzurri vincitori. Lo Sparta mantiene il primo posto pure lui avendo vinto in tranquillità per 107 a 86 a casa del Basket Esch con 16 punti di Julien Hublart a cui hanno risposto con 22 Martin Rajniak e con 16 Stefan Svitek nei padroni di casa. Infine l'Amicale Steesel ha confermato il suo buon momento vincendo 87 a 66 a casa del quotato (e rinato) AB Contern: negli ospiti 14 sono stati i punti di Eric Jeitz e addirittura 35 quelli del nazionale Samy Picard laddove nei locali ecco i 10 del conosciutissimo Raul Birenbaum. Stasera il turno si conclude con il posticipo tra il nostro Soleuvre e il Musel Pikes. Ricordo che ieri sera in Nationale 2 nel clou l'Avanti Mondorf ha ceduto in casa per 84 a 78 dal quotato Arantia Larochette.

Portoroz solitario al comando
Non perde l'occasione il Portoroz che ieri sera in casa ha vinto facilmente contro il pur ostico Podcetrtek per 82 a 57. Nei marittimi si sono avuti 16 punti di Aljosa Remus e 15 a testa per Aleks Cveticanin e Jaka Zagorc mentre negli ospiti si è salvato Andrej Macek con 17 punti. Si mantiene nelle zone alte della classifica anche il Lastovka Domzale corsaro a casa del Hrastnik per 77 a 58 grazie a 21 punti di Klemen Balazic a cui ha risposto parzialmente il cestista di casa, dal nome impronunciabile, Crt Lipovsek con 15 punti. Il Triglav di Kranj è andato a prevalere sul difficile parquet del Litija per 73 a 64 in virtù dei 19 punti di Luka Zavrsnik e infine il Parklji Lubiana ha regolato per 85 a 74 il Kolpa Crnomelj: nei capitolini segnalo i 21 punti di Matej Luznar mentre negli ospiti il conosciuto fuciliere Ales Kunc ne ha infilati 24.

Zlatorog e Rogaska un passo in più
Conquista la vetta della Liga Telemach lo Zlatorog Lasko che ieri a Lubiana ha sconfitto lo Slovan per 83 a 70. Diciassette punti di Ante Dugum hanno spianato la strada agli uomini di Coach Milos Sporar a cui i capitolini hanno risposto con i 18 di Jan Span. Co-capoclassifica è il Rogaska che ha vinto 76 a 75 in casa col Grosuplje capace di una grande rimonta nell'ultima frazione (29 a 12) ma che non è bastata per rovesciare le sorti della sfida. Nei padroni di casa ricordo i 19 punti di Milos Miljkovic laddove nei "cavallucci marini" ne segnalo 17 dell'esperto Marko Antonijevic. Vince finalmente, e molto bene, il nostro Elektra Sostanj che travolge in casa per 77 a 45 lo Skofja Loka con 13 punti di Andrej Podvrsnik e 12 di Sanel Bajramlic (di chiare origini turcheggianti) così come vince l'Helios Domzale che batte per 83 a 76 l'ottimo Sentjur. Gregor Horvat con 17 punti ha condotto l'Helios per mano e con la stessa cifra gli ha risposto il cestista ospite Anze Pelc. Oggi si conclude il secondo turno con la gara tra Maribor e Hopsi Polzela.

24 secondi
*Esordio nella Nazional'naja Liga per Astana e Barsy. Gli uomini di Boniciolli hanno vinto a casa del Kaspij per 90 a 64 mentre il Barsy ha faticato a vincere in casa per 102 a 93 con il rognoso Tobol. Nel Barsy (di Atyrau) si registrano 24 punti di Rustem Tuleu mentre nel Tobol (di Kostanaj) ecco i 21 di Sergej Vabishevich. Stasera sui medesimi parquet si giocano le seconde sfide.
*Nuove beffe per Kavala e Apollon Patras nella terza giornata di ESAKE. Il Kavala ha perduto in casa per 87 a 84 dal quotatissimo Panionios nonostante i 23 punti di Giannis Gagaloudis così come l'Apollon Patras è stato sconfitto 76 a 74 a casa del Peristeri GS sebbene Vladimir Petrovic-Stergiou ne abbia segnati 19 per i bianchi ospiti. Kavala e Apollon Patras sono le uniche due squadre che non hanno ancora vinto in campionato. Entrambe hanno quindi record mesto di 0-3.
*Nonostante 21 punti di un grande-grandissimo Robert Rothbart lo Start Gdynia ieri sera ha perduto per 78 a 71 a casa del Kotwica Kolobrzeg. Oggi lo Czarni Slupsk ospita l'Anwil Wloclawek.
*Inciampa malamente in casa il Lusitania di Angra do Heroismo (Isola di Terceira, nelle Azzorre) che ieri ha ceduto per 66 a 60 al non irresistibile Galitos di Barreiro. Diciotto punti di Augusto Sobrinho, 16 di Marcel Momplaisir e 13 di Daniel Monteiro si registrano nei leoni biancoverdi.
*Brutta sconfitta esterna del Zalaegerszeg TE KK nella lega magiara. Ieri sera a Nyiregyhaza i nostri biancoblu hanno perduto 82 a 60 sebbene Simovics abbia realizzato 23 punti personali. Dopo cinque turni lo Zalaegerszeg è penultimo in co-abitazione con record doloroso di 1-4.

Nessun commento:

Posta un commento