Andersen benino, gialloblu con molte lacune
Seconda vittoria consecutiva per il Fenerbahçe
Ülker di Simone che ieri sera a Izmir ha superato l'Olin Edirne per 83 a 70. Avversario tosto ma non impossibile per i gialloblu che hanno evidenziato ancora ruggini e legnosità. Andersen ha giocato benino segnando 4 punti. Migliori marcatori del Fener: 14 Bo McCalebb e 14 Oğuz Savaş, 13 Bojan Bogdanovic, 12 Romain Sato. Stasera si chiude il primo turno con la terza gara: sarà derby feroce contro il Galatasaray. Personalmente mi aspetto una sconfitta dei gialloblu. Vedremo. Forza Simone!!
Ancona e Livorno vittorie tranquille
Nei due posticipi del primo turno di DNB gruppo B, disputati ieri sera, le speranze di vittoria di dorici e labronici sono state esaudite. La Stamura Ancona ha superato per 73 a 63 il Rimini mentre Empoli ha perduto in casa con il Don Bosco Livorno per 83 a 76. Negli empolesi segnalo i 16 punti di Ravazzani mentre negli ospiti ecco i 17 punti di Modica e i 15 di Passaglia.
Olimpia Milano: i tamburi di montagna
Scesi a Bologna per suonare, gli uomini di Scariolo sono tornati a casa suonati. Esattamente come i tamburi di montagna. Ieri sera quindi la Virtus Bologna ha vinto per 67 a 64 ridicolizzando un gruppo avversario presentato in ogni dove come titanico ma che ieri sera ha mostrato limiti caratteriali notevoli. Nei felsinei segnalo i 12 punti di Gigli, i 6 di Poeta e i 3 del promettentissimo Imbrò. Nei milanesi ricordo i 6 di Basile mentre Chiotti non ha, stranamente, tolto la giacca della tuta.
Spartak Primor'e steso di brutto
Ieri ha preso il via anche la PBL russa con il suo primo turno. Il nostro amato Spartak Primor'e in casa propria è stato sbriciolato per 82 a 51 dal CSKA Mosca di Messina. Decisiva si è rivelata la seconda frazione con i moscoviti che hanno piazzato un mortifero parziale di 25 a 4. Nel gruppo diretto dal leggendario Coach lettone Gundars Vetra ricordo gli 11 punti di Zabelin e i 3 di Nesterov. Delle altre gare in programma rammento solo lo score con cui il Nizhnij Novgorod ha sconfitto l'Unics Kazan: 86 a 73. Questi ultimi, come ben evidenziato recentemente a Desio, sono un gruppo con una marea di problemi irrisolti. Regolarmente mostrati anche ieri sera.
24 secondi
*La Juventus Caserta ha fatto un'offerta formale a Stefano Mancinelli. Il capitano degli azzurri è ancora scagnozzo, ovvero alla ricerca di accasamento cestistico.
*Bellissimo! Come da regola, in Grecia si è nel caos più assoluto. Dodici dei quattordici club di ESAKE hanno rifiutato la proposta della tivvù nazionale greca (ERT) che offre una riduzione sui diritti televisivi del 40% per l'imminente stagione. Per cui nel prossimo fine settimana, in cui sarebbe dovuto iniziare il campionato, non si giocherà. Non si conosce quando il tutto inizierà. Buon sangue non mente...
*L'ottimo pivot israeliano di 217 centimetri d'altezza, Robert Rothbart, passa dall'Olimpija Lubiana allo Start Gdynia della Tauron Liga polacca. Un grande in bocca al lupo a Robert. Lo seguiremo così come stiamo già facendo con l'ottimo Oded Brandwein che in questa stagione milita con lo Czarni Slupsk.
*Facile vittoria, come da previsione, del VEF Riga nella gara inaugurale della LBL. I miei amatissimi Elettrotecnici hanno infatti vinto ieri sera per 96 a 63 contro la Latvijas Universitate. Nei bianconeri ricordo i 18 punti del sempre positivo Dairis Bertans. Negli studenti si sono invece avuti i 19 punti di Marcis Vitols. E stasera si avrà la seconda gara della stagione LBL: la gustosissima BK Jekabpils-Jurmala/Fenikss.
*Esordio facile nella Korisliiga finnica per il KTP. I biancoverdi di Coach Sami Toiviainen ieri sera davanti ai propri seguaci hanno travolto per 88 a 63 il Kouvot. Nel KTP ricordo gli 8 punti di Timo Heinonen e i 9 di Joonas Lehtoranta. Nell'imminente fine settimana si disputerà la seconda giornata in Korisliiga che vedrà come antipasto domani, venerdì 5 ottobre, la gara tra il fortissimo Pyrinto e proprio il nostro KTP (alla prima trasferta stagionale). Forza biancoverdi!!
Amicizie su Facebook
Le mie recenti acquisizioni parlano di alcuni personaggi di notevole spessore cestistico. Giovanni Penserini, Stefano Cernivani, Stefano Pretolani, Luca Triossi e Lorenzo Gatti. E Vladimir Dasic.
Nessun commento:
Posta un commento