Onan con uno dei Celtics |
Va al Portoroz (Portorose, in italiano) il clou del primo turno di 2. SKL. I marittimi ieri sera infatti hanno vinto per 77 a 69 a casa del Postojna grazie a 23 punti di Aljosa Remus e 12 di Ziga Percel. Nei padroni di casa, allenati da Predrag Milovic, ricordo i 21 del neo-acquisto Jure Gabrovsek e i 17 di Tomaz Podboj. Nell'altra gara d'antipasto vittoria del Sencur che in casa ha travolto l'AKK Branik Maribor per 94 a 67 grazie a Dragan Pusic (23 punti) e Aljaz Urbanc (14). Negli ospiti segnalo i 21 punti di Jemej Kosi.
Toscani feroci negli ultimi 10'
Sembrava che all'esordio i frusinatesi del Ferentino riuscissero a giocarsela fino alla fine ma il loro potente recupero del terzo periodo si è sciolto come neve al sole nell'ultima frazione in cui i marpioni di Paolo Moretti hanno nuovamente allungato per l'86 a 66 finale. Nei toscanacci ricordo i 14 punti di Riccardo Cortese e i 9 di Giacomo Galanda mentre nel Ferentino ecco gli 11 di Giacomo Gurini e i 10 di Francesco Guarino.
Miracolo: ancora tre stagioni di EuroLega gratis!!
La notizia del passaggio dei diritti a Sky in estate aveva traumatizzato mezza Italia e forse più. Ora invece è ufficiale che l'EuroLega sarà vista sui teleschermi di SportItalia per le prossime tre stagioni. Siamo salvi. Evvai!! E così potremo vedere Fenerbahçe e Olimpija più spesso.
Gialloblu implacabili: Boston Celtics battuti
Istanbul saluta l'arrivo dei Boston Celtics nel migliore dei modi. Ieri sera infatti il Fenerbahçe di Simone ha sconfitto gli statunitensi per 97 a 91 in una partita pressoché perfetta condotta praticamente dal palla a due iniziale. Niente da fare quindi per i "maestri americani" che maestri proprio non sono in quanto esseri umani in carne ed ossa come chiunque. Nei nostri gialloblu segnalo i 24 punti di Romain Sato e i 21 di Bo McCalebb ("Mekkaleb" turchizzato). Oggi gli americanoni-fenomenoni giocano a Milano contro l'Olimpia. Il nostro amico Luca Miserocchi, detto "Il King", sarà presente.
Parte il 9° Open CSI
Bondi e Manca hanno trasmesso calendario e tutto il resto. E così dal prossimo martedì 16 ottobre, undici compagini si sfideranno in stagione regolare prima dei play-off di maggio. La gara inaugurale sarà a Cesenatico dove il "locale" Eels Cervia attende l'E Cruseri di Stefano Pretolani. Le Anguille cerviote intendono sgambettare il gruppo "ad Sapir". Toccherà poi alla Polisportiva Glorie/Punta Marina scendere in campo mercoledì 17 in casa a Punta contro il Maiano fusignanese. Seguiremo con regolarità il torneo. Ecco le undici squadre al via: BC Russi (gioca a Godo), Blu Notte (Liceo Classico, Grande Città), CUSB (ICS Mario Montanari, Grande Città), Stone Head (gioca a Mezzano), Electric Eels di Cervia (gioca a Cesenatico), E Cruseri ad Sapir (gioca anche a Roncalceci), Maiano Basket (gioca a Fusignano), Sirio Basket (Ist. Tecnico Agrario e/o Ist. Tecnico Industriale, entrambi nella Grande Città), Stella Rossa di Casalborsetti (gioca a Ist. Tecnico Commerciale o al Liceo Classico, entrambi nella Grande Città), Té Bota Team (Solarolo) e ovviamente Polisportiva Glorie/Punta Marina (gioca a Punta Marina).
Forza "Lokomotiv GP"!!
24 secondi
*Discreto esordio in Lega Baltica per il Barsy Atyrau che però ieri sera a Siauliai ha perduto per 81 a 69 dai fortissimi locali. Nel gruppo cosacco ricordo i 14 punti di Vadim Matyukevych e gli 11 di Mikhail Evstigneev.
*Venerdì sera-no anche per il KTP (di Kotka) che nell'anticipo della seconda giornata di Korisliiga è stato sconfitto in quel di Tampere dal fortissimo Pyrinto per 88 a 81. Nei nostri biancoverdi si è distinto l'indistruttibile Timo Heinonen autore di 20 punti. Corèl?
*Facciamo un "grande in bocca al lupo" a Coach Cece Ciocca che oggi esordisce ufficialmente con il Costa Volpino nel campionato di DNB Gruppo A. Nella prima giornata Cece ha osservato un turno di squalifica. Il Costa Volpino oggi giocherà sul pericolosissimo parquet del Corno di Rosazzo. A presto Cece!!
*Giovedì sera ha preso il via la NB. I magiara. L'anticipo del primo turno ha viso il successo casalingo del Falco-Szova per 87 a 73 contro il Soproni. Negli sconfitti segnalo i 16 punti di Andras Molnar e i 12 di Gergely Toth.
*Nemmeno una super-prestazione di Oded Brandwein, autore di 11 punti, ieri sera ha permesso allo Czarni Slupsk di vincere la prima partita di campionato. Gli ospiti, fortissimi, del PGE Turow Zgorzelec hanno prevalso infatti per 83 a 70.
L'appetitosa di oggi pomeriggio
*Ore 16.10 diretta tivvù La7d
Biella - Pesaro
Nessun commento:
Posta un commento