lunedì 22 ottobre 2012

Lusitânia: buona la prima

Monteiro
I Leoni biancoverdi vincono in rimonta
Vittoria esterna nella prima di campionato per il Lusitânia (di Angra do Heroísmo, isola di Terceira nelle Azzorre) che sabato pomeriggio ha sconfitto in rimonta il quotato Física in quel di Torres Vedras per 67 a 60. I locali hanno chiuso avanti 36 a 24 le prime due frazioni ma i Leoni biancoverdi sono prepotentemente saliti alla ribalta dopo l'intervallo raggiungendo e poi superando nel punteggio i locali. Diciannove punti di Daniel Monteiro (nella foto) e 18 di Augusto Sobrinho sono i dati salienti per il Lusitânia diretto, come sempre, magistralmente dal Coach Nuno Barroso. Decisamente quindi un'ottimo inizio di campionato per i biancoverdi delle Azzorre che anche in questa stagione vogliono confermare la grande qualità del gioco espresso nel precedente torneo in cui sorpresero tutti raggiungendo le semifinali dei play-off e risultando la grande rivelazione della stagione cestistica 2011/2012. Forza Leoni!!

24 secondi
*Gara d'altri tempi ieri pomeriggio a Riga nell'ambito dell'Edinaja Liga. Il VEF Riga è stato sconfitto per 75 a 67 dal CSKA di Mosca in una sfida che ha ricordato i bei tempi (sovietici) che furono. Nei nostri Elettrotecnici ricordo ieri i 15 punti di capitan Kristaps Janicenoks.
*Partita scontata sin dall'inizio a Siauliai sabato sera dove per la Lega Baltica i temibili locali hanno vinto 89 a 71 contro i cosacchi del Barsy. In questi ultimi si è segnalato il sempre valido Vadim Matyukevych con 18 punti.
*Esordio vittorioso fuori casa in Erste Basketbol Liga per il Mornar che ha prevalso sabato sera per 85 a 76 contro lo Jedinstvo. Lega montenegrina naturalmente orfana, in questa prima fase, del Buducnost di Podgorica impegnato nella Lega Adriatica.
*Nel quinto turno di National League scozzese risalta la vittoria di sabato pomeriggio della Glasgow University per 83 a 71 contro i Stirling Knights. In classifica guidano appaiati, con un record di 5-0, il Clark Eriksson Fury (della città di Falkirk) e i City of Edinburgh Kings.

Nessun commento:

Posta un commento