lunedì 22 ottobre 2012
Ottimi successi per Hapoel Tel Aviv e Baskonia
Verso l'escursione di Montecatini
Avversario diverso, somiglianze tra una gara interna e l’altra. Sia con Senigallia che con Rimini i nostri ragazzi hanno sofferto l’attenta difesa ospite per poi subire la linearità e la semplicità del gioco altrui. Con Senigallia il passivo all’intervallo è stato di qualche punto in più e questo va giustificato col fatto che i dorici sono molto più squadra dei volenterosi granchi riminesi che tranne Squeo, Raffaele Bosio e Hassan hanno mostrato evidenti limiti d’esperienza. Il copione si è anche ripetuto nelle ultime due frazioni con i nostri giocatori più attenti dopo la strigliata negli spogliatoi di Giordani, ravennati capaci di chiudere con attenzione gli spazi e crescere in difesa per poi piazzare alcuni tiri mortiferi decisivi. Ieri il compito del sicario è toccato a Cernivani, ad esempio, un cestista che mi piace moltissimo e che considero tutt’ora il migliore acquisto estivo ovviamente assieme a Giovannino. Questa settimana Giordani e il suo coaching staff saranno impegnati a preparare la pericolosissima trasferta di domenica prossima a Montecatini dove il locale Sporting Club ci attende con il coltello tra i denti sia perché è squadra di caratura con l’argentino Scarone a fare il bello e cattivo tempo, sia perché ieri ha perduto sorprendentemente a casa del Don Bosco Livorno, sodalizio quest’ultimo che continua a tenere alto il prestigioso vessillo della Pallacanestro labronica. Che ci sia Penserini domenica sul parquet, o che manchi, si tratterà di una prova difficilissima dove in primis i Ravennati saranno chiamati a mostrare quell’attenzione e quel carattere che nelle prime due gare interne si sono potuti ammirare con perseveranza solamente dopo l’intervallo. Senza perdere di vista il fatto che essendo capoclassifica solitario a punteggio pieno il Basket Ravenna si troverà di fronte una squadra disposta a tutto per batterla. E aggiungiamoci anche che gli avversari sono toscani e il quadro appare completo nella sua pericolosità. In bocca al lupo ragazzi.
LBL in azione!!
Ieri sera il Jurmala/Fenikss è andato a espugnare la tana del Latvija U18 con il risultato di 72 a 60. Nei locali si sono registrati 16 punti per Davis Geks (cartellino di proprietà del VEF Riga) quindi negli ospiti ha debordato Roberts Mednis con 20 punti. Il campionato riprende mercoledì, 24 ottobre, con la sfida tra BK Valmiera e BK Jelgava.
Tel Aviv vince la sfida degli Hapoel
Buona ripresa del nostro adorato Hapoel Tel Aviv che ieri ha vinto sul difficilissimo parquet dell’Hapoel Migdal Gerusalemme per 84 a 77 nell’ambito del secondo turno di Liga Ha Al. Nei biancorossi di Coach Erez Edelshtein si registrano 17 punti di Jonathan Skjoldebrand, 14 di Matan Naor e 11 di Gal Eytan mentre negli altri biancorossi, quelli di casa diretti dal Coach Sharon Drucker, ricordo i 13 punti del nazionale Raviv Limonad. L’Hapoel Eilat, del celebrato Coach Oded Katash, ha perduto per 101 a 90 a casa del Maccabi Rishon LeZion in cui ben sei cestisti sono andati in doppia cifra tra cui Nitzan Hanochi con 15 e Or Solomon con 13 mentre negli ospiti ecco i 17 punti di Afik Nissim e i 10 di Eli Holman. Stasera, in uno dei due posticipi di questa seconda giornata, l’Ironi Ashqelon riceve il Maccabi Tel Aviv.
Baskonia convincente
Dopo la malaugurata sconfitta interna di venerdì sera in EuroLega contro lo Zalgiris (record adesso di 0-2 per gli uomini di Coach Dusko Ivanovic), ieri il Baskonia (per il mondo intero si chiama: Caja Laboral di Vitoria) si è immediatamente ripreso sconfiggendo davanti ai propri seguaci la celebrata Joventut Badalona per 92 a 76. Nei rossoblu ricordo che ben sei cestisti sono andati in doppia cifra tra cui con 14 punti sia Fernando San Emeterio che il polacco/svedese Maciej Lampe, seguiti con 12 da Carlos Cabezas e con 11 da Andrés Nocioni (italo-argentino). In classifica dopo 4 turni di Liga ACB conduce la coppia Real Madrid-Valencia con 4-0 tallonata da un quintetto a quota 3-1 tra cui il nostro Baskonia. Arriba los Vascos!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento