Prima gara in un torneo ufficiale 2012/2013 ieri per il Fenerbahçe di Simone. E subito si è avuta una vittoria d'impatto: un +32 che la dice tutta sui valori mostrati sul parquet contro un comunque modesto Erdemir. Capitan Onan ha nuovamente capeggiato la lista dei marcatori con 23 punti e molto bene è anche andato l'eccezionale croato Bojan Bogdanovic, autore di 18 punti. Segnalo anche l'ennesima maiuscola prestazione di Bo McCalebb con 15 punti personali, con un risultato finale che al 40' segnalava: 91 a 59. Oggi a Izmir i gialloblu nella seconda gara di Coppa di Turchia, prima fase, incontrano l'Olin Edirne. Forza Simone!
Cantù allunga a 5 la striscia
Quinto successo consecutivo nella nuova stagione per la Pallacanestro Cantù che ieri sera davanti ai propri sostenitori ha sconfitto comodamente per 81 a 61 la Reyer Venezia nel posticipo della prima giornata di Serie A1. Segnalo nei lombardi i 12 punti di Tyus e i 10 dell'altro pivot Cusin. E tengo a sottolineare che dopo dieci mesi di assenza, causa grave infortunio, si è rivista sul parquet la 31enne ala serba Marko Scekic. Costui non ha segnato punti ma ha ricevuto una standing ovation dai tifosi canturini. Scekic sarà certamente un'arma in più per l'armata di Trinchieri.
Astana molto bene!
All'esordio nell'Edinaja Liga ("VTB United League" per il popolino) 2012/2013 il BK Astana allenato da Matteo Boniciolli si è tolto la grande soddisfazione di sconfiggere tra le mura amiche il sempre pericolosissimo squadrone lituano del Lietuvos rytas di Vilnius. Nonostante i 22 stellari punti del celebrato play-maker lettone Janis Blums, i lituani si sono dovuti inchinare alla fine col minimo scarto, 72 a 71, ai coriacei kazaki. Nell'Astana ricordo i 13 punti del 28enne serbo Branko Cvetkovic. Pubblico kazako in tripudio alla sirena finale. Alé!!
LBL e Korisliiga fuoco alle polveri
Questa sera prendono il via due leghe a dir poco importantissime: la nostra amata LBL lettone e la graziosissima Korisliiga finnica. Nella LBL è in programma solamente una gara e segnatamente quella tra i nostri beneamati del VEF Riga e la Latvijas Universitate. Primo turno invece pieno nella Korisliiga dove mi limito a segnalare l'incontro casalingo dei nostri amati biancoverdi del KTP (della città di Kotka) che ospitano il Kouvot.
Stasera in Italia
A Bologna si disputa l'anticipo numero due della seconda giornata di A1: la Virtus Bologna dell'ex-Mason Rocca riceve l'Olimpia Milano. Nel gruppo B di DNB si completa invece il calendario della prima giornata: la Stamura Ancona riceve il Rimini (tra questi ultimi facciamo un grande in bocca al lupo a Raffaele Bosio, fratello più giovane del celebrato Massimiliano) mentre a Empoli i locali ospitano il Don Bosco Livorno. Augurissimi a dorici e labronici!!
Ciprioti, poco...ciprioti
Squadra imbottita di statunitensi ma comunque obbiettivo raggiunto. E così ieri sera l'Apollon Limassol (in lingua greca la città si chiama "Lemesos") ha sconfitto anche nella seconda sfida qualificativa gli austriaci dello Xion Dukes (score finale: 96 a 90) ottenendo così l'accesso al Gruppo F della prima fase dell'EuroChallenge. Ricordo che in questa manifestazione sono presenti altri due sodalizi ciprioti: l'Etha (Gruppo A) campione nazionale in carica e il Keravnos (Gruppo B) vice-campione.
Nessun commento:
Posta un commento