martedì 30 ottobre 2012

Stasera esordisce il CUSB. Varese batte Cantù

Due gare nel CSI ravennate stasera
Nella nostra Grande Città, esattamente in via Aquileia presso la palestra dell'Istituto Comprensivo Montanari, si avrà questa serà l'esordio del CUSB che riceve un B.C. Russi giustamente arrabbiato per le due pesanti sconfitte fino ad ora rimediate. Sempre stasera, ma a Cesenatico, il quotato Electric Eels di Cervia ospita il Té Bota Team di Solarolo.
*Stasera per il gruppo C di Promozione emilia-Romagna si sarebbe dovuta disputare la sfida tra Basket 95 Imola e Junior Basket Ravenna ma la contesa è stata ri-calendarizzata per dopodomani, giovedì 1 novembre.

Varese: record immacolato
Sconfiggendo per 77 a 73 i canturini, la Pallacanestro Varese ieri sera ha mantenuto il record limpido di 5-0 restando così appaiato in vetta al plotone assieme alla nostra amata Dinamo Sassari. Nei brianzoli non è bastato un Markoishvili stellare, 17 punti, né un ottimo Cusin (14 da lui segnati). E così Francesco Vitucci da Venezia se la ride. Ha vinto invece comodamente la Mens Sana Siena a casa del Biella per 81 a 56, un +25 che la dice chiaramente sui valori espressi sul parquet. Nei senesi ricordo i 14 punti di capitan Marco Carraretto. Classifica primi posti dopo cinque turni: 5-0 Dinamo Sassari e Pallacanestro Varese; 4-1 Mens Sana Siena; 3-2 Pallacanestro Cantù, Virtus Roma e Virtus Bologna.

Netanya e Maccabi Rishon LeZion le sorprese
Entrambe le suddette compagini hanno vinto i posticipi del terzo turno di Liga Ha Al disputati ieri sera. I gialloneri del Netanya davanti ai propri seguaci hanno sconfitto per 77 a 74 il favorito Hapoel Migdal Gerusalemme grazie ai 14 punti di Yehu Orland mentre negli ospiti segnalo gli 11 punti di Dan Grunfeld e gli 8 del sempreterno Meir Tapiro. Ben altro successo è invece stato colto dal Maccabi Rishon LeZion che è andato a stravincere alla Nokia Arena di Tel Aviv nientemeno che contro la corazzata di David Blatt: score finale che recitava Maccabi Tel Aviv 64, Maccabi Rishon LeZion 81. Super-stra-corèl!! Nei vincitori ricordo i 9 punti e i 9 rimbalzi catturati da Nitzan Hanochi. In prospettiva EuroLega il tonfo di ieri sera dei gialloblu è a dir poco preoccupante. In classifica solamente Netanya e Maccabi Rishon LeZion sono a punteggio pieno con un record di 3-0.

24 secondi
*Perde ancora l'Olimpija Lubiana. Ieri sera a casa dell'Igokea (della città di Aleksandrovac, in Bosnia Erzegovina) gli uomini di Saso Filipovski hanno lasciato il bottino con lo score di 87 a 82 sebbene all'intervallo conducessero 45 a 37. Ma la terza frazione ha visto il prepotente ritorno dei padroni di casa per 23 a 11, parziale risultato decisivo ai fini delle sorti della sfida. Nell'Igokea ricordo i 15 punti della 32enne guardia croata Sinisa Stemberger mentre nei nostri adorati Verdi con 11 punti ciascuno si sono avuti Dino Muric e Alen Omic e con 9 Jaka Blazic. In classifica comanda con 6-0 l'Igokea tallonato con 5-1 dal Partizan Belgrado e con 4-2 dal Cedevita Zagabria.
*Nel posticipo del terzo turno di TBL ieri sera il Galatasaray ha vinto per 83 a 73 sul parquet dell'Anadolu Efes. Nei giallorossi ricordo i 19 punti di Macvan laddove nei biancoblu Farmar ne ha insaccati 23 e Erden 14.
*Ieri sera in Edinaja Liga: Unics Kazan 86, Kalev/Cramo Tallinn 72 (Rait Keerles 12 punti).
*Riprende stasera la LBL con l'attesissima sfida tra il BK Jelgava e il Liepajas Lauvas strafavorito alla vigilia.

Nessun commento:

Posta un commento