Attenti ai toscani
Alle ore 20.30 odierne il Basket Ravenna giocherà contro l'Empoli. Una trasferta delicata e insidiosa perché, come sappiamo, i toscani sono individui da prendere sempre con le molle. Non aiuterà il fatto di essere in cima alla classifica con un chiaro 2-0 laddove i padroni di casa siano nel gruppone a 1-1. Di certo non ci si potrà permettere il passaggio a vuoto evidenziato nei primi due quarti della gara di domenica scorsa al PalaCosta. Niente cronaca radio, come noto, solo aggiornamenti sul sito della LNP. Il convento mediatico non passa altro!
L'Indio è vivo
Anticipata a giovedì sera l'ottava gara di campionato, il Tabaré è sceso sulla cancha del Montevideo in qualità di ospite e di sfavorito. Ne è uscita una gara tirata, in bilico, punto a punto e che i nostri grigioblu hanno saputo decidere con calma nell'ultima frazione. 101 a 95 è stato lo score per il Tabaré con 21 punti di Matias De Gouveia, 15 dell'ottimissimo Juan Garbarino e 14 di Juan "Sapo" Rovira. La classifica vede in testa il Malvin con un limpido 8-0. A seguire il terzetto Aguada-Bigua-Hebraica y Macabi con 5-2. Il Tabaré ha risalito altre posizioni ed adesso è al nono posto con un 3-5 che ci fa sperare già meglio rispetto a qualche giorno fa (ricordate l'1-5???).
Soleuvre formichina: mette via le scorte
Finalmente è arrivata la vittoria del Soleuvre. Ieri sera, nell'ambito della terza giornata, in trasferta a casa del Black Star di Mersch i gialloblu hanno prevalso per 76 a 74 riuscendo a contenere la furiosa rimonta dei locali nell'ultima frazione in virtù del buon accumulo di punti fatto nei primi 30'. Nel Soleuvre ricordo i 18 punti di Dominique Benseghir. Lo Sparta capolista ha superato agevolmente l'Amicale Steesel per 84 a 66 (21 Dean Gindt, 10 Patrick Arbaut; 12 Eric Jeitz) così come rimane imbattuto l'Etzella che tra le mura amiche ha avuto la meglio del Musel Pikes per 87 a 79 al termine di una sfida avvincente. Ricordo i 15 punti di Nelson Delgado nei biancoblu mentre negli ospiti ecco i 19 di Guy Schmit e i 16 di Laurent Schwartz. L'AB Contern ha trovato nell'ultimo periodo i punti per espugnare la tana del Résidence Wolferdange per 83 a 75: nemmeno un Pit Koster in grande spolvero, 17 punti, è riuscito a fermare gli ospiti in cui René Wolzfeld è segnalabile con 10 punti segnati. Infine il T71 Diddeléng ha vinto comodamente a casa del Basket Esch per 79 a 63. Nei bianconeri ha fatto boom Tom Schumacher, autore di ben 33 punti, a cui si sono opposti Alexandre Caurla e Martin Rajniak entrambi capaci di realizzare 18 punti. Decisiva la seconda frazione in cui gli uomini di Coach Enjebo hanno piazzato un devastante parziale di 25 a 8.
24 secondi
*Nel terzo turno di Nationale 2 va al Grengewald Hostert il clou: battuto l'Arantia Larochette per 92 a 77. Rimane in vetta l'US Heffingen che nell'anticipo di giovedì ha risolto la pratica BC Mess per 84 a 60.
*L'anticipo del secondo turno di 2. SKL ha visto ieri sera la vittoria esterna del Triglav Kranj per 80 a 61 a casa del Kolpa Crnomelj. Negli ospiti ecco i 24 punti di Dalibor Cevriz (anche 10 rimbalzi catturati) e i 17 di Matic Korosec mentre nei locali ricordo i 18 di Anze Cerkovnik.
*Buon esordio dei campioni in carica del Kalev/Cramo nella lega estone (KML). Nel derby della capitale i biancoblu hanno vinto sul parquet del Tallinna Kalev per 82 a 74 con 17 punti dell'ala grande Rait Keerles e 11 dell'ala piccola Gregor Arbet.
*Torna alla vittoria il nostro amato KTP nella terza giornata di Korisliiga. Ieri sera i verdi davanti ai propri seguaci hanno superato 96 a 89 il Salon Vilpas: nel KTP molto bene Jukka Matinen che ha segnato 16 punti.
*Niente da fare per Trieste ieri sera nell'anticipo del secondo turno di LegaDue. I giuliani sono stati sconfitti nettamente a Brescia per 84 a 67. Augurissimi a Dalmasson e truppa.
L'appetitosa di oggi pomeriggio
*Ore 16.10 diretta tivvù La7d
Montegranaro - Virtus Bologna
Nessun commento:
Posta un commento