domenica 25 novembre 2012

Continua il momento magico del Ventspils: VEF Riga al tappeto!

Roberts Stelmahers
Grande sabato nella LBL!!
Nemmeno una furibonda rimonta nell'ultima frazione ha permesso a un VEF Riga troppo impreciso di vincere la sfida delle sfide di LBL contro il BK Ventspils di Coach Stelmahers (nella foto). I gialloblu di Stelmahers hanno chiuso sull'80 a 74 meritatamente grazie ai 19 punti a testa per l'emergente giovine campione Janis Timma e per lo statunitense Donald Sims. Nei nostri Elettrotecnici segnalo i 19 punti di Kaspars Berzins e i 15 di Dairis Bertans. Nuovo tonfo per il Liepajas Lauvas che davanti ai propri seguaci ha perduto per 97 a 86 contro il Jurmala/Fenikss in cui si registrano 15 punti di Atis Ozols e 14 di Janis Dilevka laddove nei locali si è distinto Arturs Bricis con 17. Non ha avuto nessun problema la Latvijas Universitate a espugnare per 100 a 54 il parquet del BA Turiba: le cose sono state messe in chiaro già nella prima frazione in cui gli ospiti hanno chiuso sul 28 a 8. Diciotto punti di Kristaps Dargais e 14 a testa per Kristaps Brigmanis e per Klavs Strazdins hanno sentenziato la sorte del Turiba in cui il solo Matiss Rudmiezis con 15 punti ha salvato la faccia. Negli Universitari è da segnalare che lo scatenato Zanis Peiners ha segnato "solamente" 12 punti. Infine ecco l'impresa del Barons kvartals contro il BK Valmiera: in ritardo di tredici lunghezze al 30' i capitolini hanno operato uno strepitoso allungo nell'ultimo quarto, terminato 30 a 11, per cui alla sirena finale si sono aggiudicati la sfida per 75 a 68 con 27 punti di Salvis Metra, con il doppio-doppio di Maris Gulbis (21+10) e con 16 punti di Arturs Brunins quindi negli scornati ospiti 15 i punti di Maris Ziedins, 12 di Janis Berzins e solamente 6 per il celebrato Janis Porzingis. La LBL termina le sue ostilità settimanali stasera con l'atteso "derby dello Zemgale" tra Jekabpils e Jelgava.

Cade l'imbattibilità dello Sparta
Nationale 1
decimo turno, anticipi sabato 24 novembre
Musel Pikes 82, Sparta Bartréng 68
AB Contern 86, Basket Esch 63
Amicale Steesel 90, Black Star 80
In Nationale 2 ricordo che la capolista US Heffingen ha vinto per 91 a 79 a casa dell'Avanti Mondorf.
Nelle gare di mercoledì degli ottavi di Coppa del Lussemburgo ricordo che il Basket Esch ha sconfitto 69 a 50 il Musel Pikes, l'AB Contern ha espugnato la tana del Racing Luxembourg per 69 a 52 e l'AS Soleuvre è stato corsaro a casa del Kordallsteelers per 104 a 76.

Portorose sempre imbattuto
Ottavo turno di 2. SKL e Portoroz che vince facilmente 86 a 56 col Kolpa Crnomelj. Tiene il passo il Podcetrtek che passa 62 a 43 a casa del Lastovka Domzale mentre terzi appaiati restano il Murska Sobota (97 a 73 a casa del malridotto AKK Branik di Maribor) e il Sencur che venerdì sera in anticipo ha regolato 77 a 61 l'UKK Koper.

Nessun commento:

Posta un commento