mercoledì 14 novembre 2012

Il tabellino inventato (meraviglioso!!!)

Attesa per Bedetti
Bisognerà attendere le decisioni dello staff medico per sapere se il guaio alla coscia di Luca Bedetti è risolto e se, di conseguenza, lo rivederemo sul parquet domenica prossima contro la minacciosa Virtus Siena. In alternativa, speriamo però Bedetti sia OK ovviamente, ri-avremo a roster uno dei nostri preferiti ovvero Fabio Delvecchio.

Tabellino sbagliatissimo
Stamattina l'edizione locale de la Voce di Romagna ha pubblicato i marcatori della gara di domenica perduta in casa dallo Junior Basket Ravenna contro il San Lazzaro. Nei nomi dei giocatori sono riportati due cestisti Ravennati, Caroli e Zucchini, che secondo il quotidiano avrebbero addirittura realizzato rispettivamente 8 e 3 punti (incredibile!!!) laddove i due giocatori fossero in realtà in tribuna in abiti civili (come testimoniato da parecchi occhi presenti sugli spalti). Abbiamo appurato che i due nomi dei giocatori mancanti sul quotidiano erano in realtà Beppi Bellanti e Capitan Pommes regolarmente presenti a roster. Ovviamente la Voce di Romagna ha pure sbagliato i punti realizzati dai singoli giocatori (ma c'è da dire, a onor del vero, che la redazione del quotidiano sunnominato ha "aggiustato" la cifra complessiva affinché alla fine la somma facesse "52" come i punti totali dei Ravennati, distribuendo a casaccio i punti: un pò a te, un altro pò a te e via discorrendo...). Siamo quindi all'opera per reperire i punti segnati dai singoli giocatori Ravennati. Abbiate fede. Presto daremo i nomi e i punti corrispondenti. Prendiamo atto che la Voce di Romagna, di genesi riminese, nell'edizione sportiva non è quasi mai affidabile. Dal dialetto romagnolo: "zurnalàz".

Coppe europee
*Lega adriatica: sabato lo Zadar ha superato l'Igokea per 61 a 60 mentre domenica l'Olimpija ha vinto in casa con lo Szolnoki Olajbanyasz per 83 a 63. Classifica dopo otto turni: 4-4 Olimpija Lubiana (ottavo), 3-5 Zadar (tredicesimo e penultimo), 2-6 Szolnoki Olajbanyasz (quattordicesimo e ultimo).
*EuroCoppa: ieri (secondo turno) VEF Riga 80, Le Mans 89.
*EuroChallenge: ieri, secondo turno, Tampereen Pyrintö 74, BK Ventspils 89 con 20 punti di Ronalds Zakis e 14 di Martins Meiers (i lettoni hanno record di 2-0 e ricordo che nel gruppo A di lega Baltica conducono con un chiaro 6-0, corèl?); Norrköping 64, Södertälje 62; Körmend 92, Szolnoki Olajbanyasz 96.
*Lega Balcanica: ieri, quinto turno, nel gruppo B il Teodo Tivat montenegrino in casa ha superato il Kavala per 98 a 71 (ellenici ora con record di 2-2).

24 secondi
*Lega magiara: sabato (10 novembre) nel settimo turno lo Szedeak ha perduto in casa dal nostro Zalaegerszeg TE KK per 101 a 99 dopo un tempo supplementare. Nei biancoblu "ceramici" ricordo i 26 punti di Teo Simovics e i 20 di David Gaspar. Zalaegerszeg ora con record di 3-4 (squadra nel gruppone dal 7° al 10° posto in classifica).
*Vittoria in trasferta dei Brooklyn Nets ieri sera con i Cleveland Cavaliers per 114 a 101. Nei locali ricordo i 35 punti del brasileiro Anderson Varejao (Omri Casspi ha giocato poco e non ha segnato alcun punto, alì mortacci...) mentre nei bianconeri ecco i 26 punti di Deron Williams, i 25 di Joe Johnson e i 23 di Brook Lopez. Thornike Shengelia ha giocato solamente 30 secondi senza realizzare punti mentre Mirza Teletovic non ha tolto la casacca della tuta. Brooklyn con un record attuale di 4-2 è secondo nell'Atlantic Division dietro a New York che conduce con record immacolato di 5-0.

E stasera...
Nella nostra Grande Città il locale Sirio ospita il Tè Bota Team nel campionato del CSI Ravennate. In azione anche la LBL lettone e la KorisLiiga finnica.

Nessun commento:

Posta un commento