sabato 3 novembre 2012

Male l'Olimpija. Va meglio il VEF

Brooks Lopez
Si salva solo Baynes
Brutta sconfitta dell'Olimpija Lubiana ieri a casa del Khimki per 75 a 65. I verdi di Filipovski scivolano così a un record di 1-3 e dovranno ora fare molta attenzione nel prosieguo dell'eliminatoria per non restare esclusi dalla seconda fase. Negli sloveni ottimo il pivot australiano Aron Baynes (27 punti e 10 rimbalzi) mentre nel Khimki ha martellato il celebrato Vitalij Fridzon con ben 20 punti.

Spazio LBL
Ieri sera il VEF Riga tra le mura domestiche ha vinto facilmente per 84 a 59 con il Jekabpils. Nella squadra di Butautas ricordo i 15 punti del pivot lituano Antanas Kavaliauskas e i 13 a testa per capitan Kristaps Janicenoks e per Dairis Bertans. Negli ospiti si è segnalato Kristaps Mediss con 11 punti realizzati. La LBL riprende le operazioni domani sera quando la Latvijas Universitate riceve il BA Turiba, sodalizio quest'ultimo ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Ma Zanis Peiners non pensa proprio di fare sconti sopratutto se la difesa avversaria, come già avvenuto diverse volte in questa stagione, gli lascerà il tempo di prendere con calma e bene la mira.

24 secondi
*Vincono in scioltezza i gialloblu della SPEM CRAL Enichem di Ravenna per 83 a 46 contro la Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010 (un nome decisamente...corto!!). Nei Ravennati segnalo con 16 punti Nicolò Basaglia, con 13 Emiliano Morigi (e 8 rimbalzi), con 12 Alessandro Beltrami e con un doppio-doppio (10+11) Enrico Vistoli.
*Nell'anticipo di ieri sera del quinto turno di LegaDue a Jesi i locali sono stati superati per 88 a 81 dal Casale Monferrato. I piemontesi, avanti di un punto dopo tre frazioni, hanno piazzato l'allungo decisivo nell'ultimo periodo in cui hanno prevalso per 24 a 18. Nei marchigiani non sono bastati i 25 punti (e i 9 rimbalzi) di Michele Maggioli mentre nel Casale Monferrato ricordo gli 11 punti di Giancarlo Ferrero.
*Comodo successo interno del Sencur ieri sera contro il Parklji per 97 a 70 nell'anticipo del quinto turno di 2. SKL. Nei locali si sono registrati i 23 punti di Dragan Pusic e i 22 di Aljaz Urbanc mentre nei visitanti si registrano i 13 di Matic Urbas.

Rimasti nella penna (?!?!)
*Giovedì sera, 1 novembre, nella Lega Estone (KML) il Kalev/Cramo ha polverizzato per 104 a 58 il malcapitato Hito/Johvi. Nei rossoblu capitolini ricordo i 13 punti di Toomas Raadik.
*Sempre giovedì il Lusitânia è stato sconfitto sul parquet dell'Ovarense per 82 a 58, decisamente una sconfitta pesante per i Leoni biancoverdi delle Azzorre. Adesso il Lusitânia ha un record di 1-2 e ritornerà a giocare sabato prossimo, 10 novembre, quando nel quarto turno ospiterà il CAB Madeira. Anni fa ricordo di essere passato per la cittadina di Ovar che è vicino a Porto. Un posto senza lode e senza infamia.
*Riscatto del KTP nel nono turno di KorisLiiga. I biancoverdi in casa hanno vinto per 103 a 77 contro il Namika Lahti grazie ai 18 punti di Timo Heinonen e agli 11 di Jukka Matinen. KTP con record ora di 6-3.

Ricordo alcune gare clou di stasera (sabato 3/11):
§Affrico Firenze-Montecatini, Benedetto XIV Cento-Virtus Siena e Supernova Montegranaro-Civitanova Marche (DNB, gruppo B);
§Vis Spilimbergo contro Torino (DNB, gruppo A);
§ T71 Diddeléng-AS Soleuvre;
§Sentjur-Elektra Sostanj (Liga Telemach);
§UKK Koper-Portoroz (2. SKL);
§Barsy-Astana (Nazional'naja Liga);
§Apollon Patras-Kavala (ESAKE);
§Toronto a casa di Brooklyn (storico esordio in onore del quale oggi pubblico la foto del pivot Brook Lopez). 

Nessun commento:

Posta un commento