martedì 6 novembre 2012

Il derby va al Fenerbahçe

Emir Preldzic
Gialloblu alla distanza
Va al Fenerbahçe di Simone il derby contro il Beşiktaş per 83 a 74. I gialloblu hanno operato una sistematica rimonta e un conseguente allungo dopo essere stati in svantaggio al termine della prima frazione. Nel prosieguo della gara la maggiore attenzione degli uomini di Simone non ha concesso respiro ai campioni turchi in carica. Per il Fenerbahçe ricordo i 18 punti di Bogdanovic, i 17 di Andersen, i 14 di Onan e i 12 di Preldzic (immortalato qui sul blog in una foto scattata ieri sera). Il Fenerbahçe e il Galatasaray conducono con 4-0 la TBL seguiti dai bianconeri e dall'Anadolu Efes con 3-1. Si prende atto che in effetti il Fenerbahçe sta crescendo qualitativamente gara dopo gara. Sintomo che la cura-Pianigiani incomincia a fare effetto. Con un pò di pazienza...

Olimpija ancora KO
I verdi di Filipovski ieri sera hanno ceduto in casa 64 a 60 al malandato Skopje. Nei lubianesi si è salvato Klemen Prepelic con 12 punti. Considerato che in questo settimo turno di Lega Adriatica hanno perduto anche lo Zadar (80 a 71 a casa del Siroki) e lo Szolnoki Olajbanyasz (103 a 74 a Belgrado con la Crvena Zvezda) non ci resta che archiviare velocemente il fine settimana di questa manifestazione. In classifica: Olimpija Lubiana 3-4, Zadar e Szolnoki Olajbanyasz entrambi con 2-5.

Hapoel Tel Aviv corsaro
Vince 80 a 63 il nostro Hapoel Tel Aviv nel posticipo del quarto turno sul parquet del Maccabi Rishon LeZion. Nei biancorossi si segnalano Jonathan Skjoldebrand con 15 punti e Gal Eytan con 12 mentre nei locali si salva Amit Den David con 13. Sabato l'Hapoel Migdal Gerusalemme aveva sconfitto 90 a 71 il Maccabi Ashdod (in questi ultimi si sono avuti 15 punti di Moshe Mizrahi) e l'Hapoel Eilat era andato a vincere per 86 a 80 a casa dell'Hapoel Gilboa Galil/Elyon nonostante i 16 punti del cecchino locale Dagan Yivzori. In classifica (prime posizioni): 4-0 Netanya, 4-1 Hapoel Holon, 3-1 Hapoel Tel Aviv assieme a Maccabi Tel Aviv e Maccabi Rishon LeZion.

24 secondi
*Nella seconda sfida disputata domenica l'Astana ha nuovamente prevalso sul parquet del Barsy, questa volta per 85 a 76.
*Riprende questa sera il campionato del CSI Ravennate. Alla palestra del Comprensivo Montanari il CUSB riceve l'agguerrito Stone Head. Il CUSB della Papperi odora la prima vittoria stagionale ma di certo i discepoli di Estripeau non saranno di questo avviso. E renderanno carissima la pelle.
*Nel posticipo del sesto turno di A1 ieri sera l'Olimpia Milano ha espugnato il PalaEstra senese per 71 a 66 con Alessandro Gentile autore di 13 punti. Erano nove anni che i milanesi non vincevano nella tana della Mens Sana Siena.
*Doloroso harakiri per i Brooklyn Nets che ieri sera sono stati sconfitti in casa dai Minnesota Timberwolves per 107 a 96. Brooklyn si è trovato in vantaggio di ben 22 punti durante il terzo periodo ma poi ha perduto la testa. La rimonta, firmata da Aleksej Shved (10 punti per lui nel quarto periodo), ha finito per schiacchiare i bianconeri locali. Nel Brooklyn segnalo i 19 punti di Joe Johnson, i 18 di Deron Williams e i 13 di Brook Lopez. Bene anche Mirza Teletovic con 5 punti realizzati in quattro minuti giocati.

Nessun commento:

Posta un commento