martedì 13 novembre 2012

Stella Rossa...quasi incandescente

Fabien Causeur
Netto successo a Fusignano
L'attesa sfida di ieri sera in quel di Fusignano tra il conosciuto Maiano e la Stella Rossa Casal Borsetti, priva di ben quattro pedine (tre infortunati e un ammalato), ha mantenuto le premesse offrendo a tratti gioco e spettacolo di ottima fattura. La grande novità di questa stagione, Grzegorz Madajczyk conosciuto oramai in ogni dove come "il polacco", ha deciso di fare da par suo totalizzando al termine ben 32 punti (corèl!!) necessari alla Crvena Zvezda per espugnare la tana dei biancorossi locali per 66 a 51, score che conferma la qualità della squadra di Enrico "Ravens" Corvi. Nel Maiano, ancora privo di Ettore Scolaro, ricordo i 17 punti di Ghirelli e i 12 del "pelatone" Frabbi. Il CSI Ravennate riprende domani, mercoledì 14 novembre, quando nella nostra Grande Città il Sirio dei non-collaboratori ospiterà il Tè Bota Team solarolese: gara che appare dal pronostico scontato anche se solo il parquet dirà esattamente come stanno le cose.

Commento a JBR 52, San Lazzaro 76
In attesa che, auspicabilmente, domani ci giunga il tabellino ecco alcune impressioni comunicateci da chi ha presenziato domenica alla Morigia alla partita dello Junior Basket Ravenna, gara purtroppo nuovamente perduta (si tratta del quinto KO di seguito in altrettante gare di campionato) dai nostri giocatori.
"Due triple di Bramante e un Parazza che ha trasformato tutto ciò che toccava in oro hanno permesso un balzo immediato nel punteggio, 9 a 1 per i Ravennati. Ma la reazione ospite si è avuta con un immediato parziale a loro favore di 17 a 4. Ravennati con difesa zona press ma ospiti in grado di riuscire ad adattarsi e si giunge così all'intervallo più o meno in parità. San Lazzaro ancora avanti di pochissimo a fine del terzo periodo poi però arriva il crollo Ravennate che nell'ultima frazione subisce una dozzina di punti ospiti tutti da sotto il tabellone, sanlazzaresi abili pertanto nel punire cinicamente ogni pur minima disattenzione dei ragazzi di Guru Franz. Rispetto ai precedenti incontri, per trequarti di gara si è avuto un atteggiamento incoraggiante dei nostri giocatori. In attesa, naturalmente, di gare migliori dove fare risaltare tutto il nostro potenziale". Naturalmente non riporto invece i commenti moooolto personali di Bald King Miserocchi...

Baskonia corsaro
Impegnato domenica nella rtana del Valencia secondo in classifica, il Baskonia semi-moribondo è invece riuscito a rialzarsi. Chiuso in svantaggio di tredici lunghezze i primi due quarti (47 a 34) i ragazzi di Dusko Ivanovic sono riusciti a imporre un parziale di 27 a 13 nel terzo periodo e a contenere la furiosa reazione dei padroni di casa nell'ultimo atto. Il risultato finale di 79 a 75 ci dice la qualità della battaglia in terra di Levante e segnalo nei locali i 16 punti di pau Ribas mentre nei nostri rossoblu ecco i 22 punti del transalpino Fabien Causeur, i 15 di Fernando San Emeterio e il doppio-doppio di Andrés Nocioni (16+10). Classifica di Liga Endesa (primi posti): 7-0 Real Madrid, 5-2 Baskonia, Bizkaia Bilbao, Valencia e altre due compagini. Il FC Barcelona, con record di 4-3, è intruppato nel gruppone di metà classifica.

Ress+Sanikidze=Mens Sana OK
Vittoria meritatissima in trasferta degli uomini di Banchi ieri sera nel posticipo del settimo turno a casa della Virtus Roma per 81 a 70, vittoria maturata nelle prime due frazioni di gioco al termine delle quali i toscani sono andati alla pausa con il risultato favorevolissimo di 43 a 27. Nei biancoverdi grande nuova prestazione di Tomas Ress (da Salorno) con 12 punti segnati ben assistito da Viktor Sanikidze con 10 punti e ben 9 rimbalzi catturati. Nei romani ottimo come sempre Luigi Datome con 15 punti. Bene anche Lorant (6 punti) e Czyz (3). Classifica prime posizioni: 7-0 Pallacanestro Varese; 6-1 Dinamo Sassari; 5-2 Mens Sana Siena e Pallacanestro Cantù; 4-3 Virtus Roma, Reggio Emilia e Virtus Bologna.

24 secondi
*Nemmeno 20 punti di capitan Onan hanno salvato il Fenerbahçe domenica sera a casa del Pınar Karşıyaka nel quinto turno di TBL. I rossoverdi hanno prevalso per 72 a 66 contro i gialloblu di Simone ancora frastornati dalla figuraccia rimediata a Cantù e ancora senza Mekkaleb (Bo McCalebb) che dovrà rimanere a riposo per un pò di tempo causa l'infortunio alla caviglia. In classifica con 5-0 comanda il Galatasaray seguito da un quartetto a quota 4-1 ovvero Fenerbahçe, Anadolu Efes, Banvit e Pınar Karşıyaka.
*Nella seconda sfida tra Barsy e Kaspij si è avuta domenica la seconda vittoria dei padroni di casa per 76 a 71. Nel Barsy vincente ecco i 16 punti di Edgars Zhelenis mentre nel Kaspij sconfitto segnalo i 19 punti di Rejnis Strupovich.
*Doppia buona notizia per il Czarni Slupsk. Ieri sera nel posticipo del settimo turno di Tauron Liga ha sconfitto il favorito Asseco Prokom Gdynia per 62 a 58 grazie a 17 punti di Marcin Dutkiewicz e ai 10 di Robert Tomaszek. E poi ecco di nuovo a roster il celebrato Oded Brandwein di ritorno da un infortunio: Oded non ha tolto la casacca della tuta ma ci si augura di vederlo nello starting five già nel prossimo fine settimana.
*ESAKE quinto turno: Kavala 70, PAOK 91; Kolossos Rodos 67, Apollon Patras 80. Kavala purtroppo ultimo solo soletto con un imbarazzante 0-5: urge rialzarsi. Capito???
*Sesto turno di Lega Nazionale A elvetica: SAM Massagno 65, Monthey 83. La SAM viaggia nei bassifondi con un deludente record di 1-5. Forza biancorossoblu!!
*Tonfo di dimensioni bibliche dell'Hapoel Tel Aviv nella quinta giornata di Liga Ha Al. I nostro biancorossi hanno infatti perduto all'Hadar Yosef per 88 a 52 (corèl??) dal Maccabi Haifa in cui il "traditore" Cory Carr ha realizzato 11 punti. Hapoel Tel Aviv con record adesso di 3-2 inglobato nel plotone di metà classifica: dal fati rubàzi...

Nessun commento:

Posta un commento