venerdì 16 novembre 2012

Tampere scivola a Forssa. E stasera: Gora Baskonia!

Il 20enne Molenius lascia il segno
Inciampa malamente il leader Tampereen Pyrintö sul parquet del Forssan Koripojat nella gara di ieri di KorisLiiga. I padroni di casa hanno infatti prevalso per 85 a 78 grazie a 19 punti di Sami Ikävalko e ai 18 del giovine e promettentissimo 20enne Markus Molenius. Una vittoria che vale ossigeno vitale per la squadra diretta dal "Valmentaja" (in lingua finnica questa parola significa "Coach") Miikka Sopanen mentre per i capoclassifica è un boccone amaro da digerire anche in fretta, se possibile. La gara è stata decisa da un furioso rush nel terzo periodo dei padroni di casa, parziale di 30 a 19, a cui i medesimi hanno saputo dare sostegno nell'ultima frazione resistendo all'altrettanto furibondo tentativo di rimonta ospite. Ricordo negli sconfitti i 16 punti di Lamonte Ulmer che nel Granducato è cittadino venerato per le due stagioni d'oro disputate con il mio AS Soleuvre.

Preto lo zelante
Ringrazio Coach Stefano Pretolani per avermi segnalato che la gara del CSI Ravennate prevista per domani, sabato 17 novembre, tra E Cruseri ad Sapir e CUSB è stata rinviata al 19 dicembre prossimo causa mancanza di organico minimo per i sanpietroinvincolesi. Per cui la settimana corrente di sfide del succitato torneo è già bell'e che terminata. Rammento altresì, come da calendario che potete leggere a fianco, che CUSB, Blu Notte e Sirio disputeranno ben due gare nella prossima settimana. L'apertura vedrà proprio il minaccioso Blu Notte di Enrico Suprani calare a Punta Marina contro il Lokomotiv, lunedì sera.

Saluti da Jaka
Nuovo successo dell'Olimpija Lubiana contro la Pallacanestro Cantù (alé!!!). Ieri sera i verdi di Saso Filipovski hanno sconfitto per 81 a 79 i brianzoli grazie a 30 magici punti di Jaka Blazic e ai 13 di Klemen Prepelic contro cui non sono bastate le grandi prestazioni al tiro di Pietro Aradori (20) e del sempre inarrivabile Manuchar Markoishvili (15). Purtroppo ha anche perduto, sempre ieri sera, il Fenerbahçe per 71 a 70 a casa del Khimki moscovita. I 17 punti di Andersen nei gialloblu di Simone hanno trovato i 12 di Vitalij Fridzon nei russi laddove continui invece a giocare pochissimo il divino Petteri Koponen che potrebbe benissimo tornare sul mercato e lasciare un club (Khimki) e un Coach (Rimas Kurtinaitis) che, di fatto, non credono in lui come cestista. Per il Fenerbahçe di Simone si tratta della terza sconfitta consecutiva tra EuroLega e Lega Turca sintomo che il forzato, ma per fortuna momentaneo, forfait di Mekkaleb (Bo McCalebb) pesa in maniera dolorosissima. Ha perduto l'imbattibilità il Maccabi Tel Aviv che alla Nokia Arena, tra un razzo di Hamas e l'altro, ha ceduto la posta in palio all'Unicaja Malaga per 64 a 62. Gridiamo infine un gigantesco "Gora Baskonia" per sostenere il Caja Laboral che stasera ospita l'Olympiacos in una partita decisiva e vitale per i rossoblu di Gasteiz.

L'appetitosa di questa sera
*Ore 19.45 diretta tivvù SportItalia-2
Anadolu Efes - Olimpia Milano

Nessun commento:

Posta un commento