giovedì 8 novembre 2012

Octacampeonato flamenguista

Octacampeonato!!!
Peiners colpisce ancora
Vince in trasferta la Latvijas Universitate per 84 a 76 contro il Jurmala/Fenikss e ben 24 punti del fuciliere Zanis Peiners aiutano la causa degli universitari. Un Peiners che quando è in serata diventa incontenibile. Il compagno Ingars Aizpurs lo ha coadiuvato con ben 18 punti mentre nei padroni di casa ricordo i 16 punti di Roberts Mednis. Vince fuori casa anche il Jelgava per 81 a 78 contro il quotato e favorito Liepajas Lauvas. Gli ospiti nell'ultima frazione hanno operato una miracolosa rimonta col parziale di 27 a 11 visto che dopo tre periodi erano sotto di tredici punti. Diciassette punti di Lauris Mizis e 13 di Andris Justovics hanno giustiziato i Leoni di Liepaja in cui ha salvato la faccia solamente il lituano Ernestas Ezerskis autore di 14 punti. La LBL continua le sue operazioni stasera con due importanti sfide: il Barons kvartals riceve il BA Turiba mentre il BK Valmiera ospita il combattivo BK Jekabpils.

Ottavo titolo di seguito per il Flamengo
Sconfiggendo ieri sera tra le mura amiche il Tijuca TC per 120 a 88 il Flamengo ha chiuso sul 2 a 0 la serie di finale del Campeonato Carioca e così per l'ottava stagione consecutiva si è laureato campione statale. Nel complesso si tratta del 38esimo titolo statale della storia dei leggendari rossoneri di Rio de Janeiro. La gara non ha mai avuto storia, all'intervallo il Flamengo guidava 61 a 39, ed è di conseguenza filata via veloce e briosa fino alla sirena finale. Il capitano Marcelinho ha segnato ben 32 punti e ricordo anche i 16 di Caio Torres, i 15 di Marquinhos e i 14 di Olivinha. Adesso per il Flamengo è tempo di seconda fase della Liga Sul-Americana e del campionato nazionale brasiliano, chiamato comunemente NBB.

24 secondi
*EuroChallenge, primo turno gruppo H: Hapoel Holon 84, Armia 69. Ricordo i 13 punti di Zack Rosen nei gialloviola di Holon.
*EuroCoppa, primo turno: Artland Dragons 72, VEF Riga 82 (Dairis Bertans e Kavaliauskas 18 punti a testa, Janicenoks 15: alé!!!); BC Donetsk 75, Lokomotiv Kuban 78; Rudupis 85, Hapoel Migdal Gerusalemme 72; Dinamo Sassari 87, Cajasol Siviglia 84 (nei sassaresi: 9 Diliegro, 7 Sacchetti e Ignerski, 5 Devecchi).
*E' andata male nuovamente ai Brooklyn Nets che ieri sera a Miami hanno perduto di brutto 103 a 73. Nei bianconeri segnalo i 14 punti di Deron Williams con Mirza Teletovic a quota 3 (in quasi diciassette minuti giocati) e con l'esordiente Tornike Shengelia che ne ha realizzati 2 (in esatti dodici minuti sul parquet).
*Si disputerà mercoledì prossimo, 14 novembre, il tempo rimanente di 8' e 2" tra Cecina e Castelfiorentino sospesa domenica scorsa per l'eccessiva condensa che cadeva copiosamente sul parquet. La sfida vede Cecina in vantaggio per 55 a 49.

Nessun commento:

Posta un commento