domenica 18 novembre 2012

Prima vittoria per lo Slovan Lubiana in campionato!

Tom Schumacher
Bedetti sì, Bedetti no
Solamente questo pomeriggio lo staff medico del Basket Ravenna deciderà se utilizzare Luca Bedetti nella gara di campionato alle ore 18.00 contro la minacciosa Virtus Siena. Bedetti ha già mancato la trasferta di Castelfiorentino anche se poi si è allenato con una certa regolarità in settimana. Nei senesi, squadra giovanissima il cui più anziano è il pivot Colli con 24 anni di età, ricordo Alessandri, Imbrò e Bianconi quali armi pericolosissime: i primi due sono di ruolo 1-2 mentre il terzo è un'ala, all'occorrenza anche di posto 4. Intanto ieri sera si sono disputati tre anticipi di questa ottava giornata del gruppo B, ecco i risultati:
-Affrico Basket Firenze 65 (Udom 16+12), Rimini 56 (Tassinari 16, Raffaele Bosio 6);
-Empoli 73 (Ravazzani 15+12, Mariotti 12), Castelfiorentino 56 (Procacci 12, Montagnani 11);
-Supernova Montegranaro 80 (Rossi 20, Nobile 19+13), Benedetto XIV Cento 74 (Nieri 20+14, Di Trani 16).
Oggi oltre alla partita del Basket Ravenna al PalaCosta si disputano anche le altre quattro gare della giornata e cioè: Stamura Ancona-Poderosa Montegranaro, Costone Siena-Montecatini, Senigallia-Civitanova Marche e Don Bosco Livorno-Cecina (quest'ultimo sarà un rovente derby livornese).
Sempre ieri sera in un anticipo dell'ottavo turno del gruppo A la Vis Spilimbergo ha rovinosamente picchiato il muso per terra tra le proprie mura venendo massacrata per 78 a 42 dal Bassano. Nella Vis a poco è contato il partitone di Massimiliano Bosio (12 punti e 5 rimbalzi in 33 minuti giocati) sintomo che la squadra, penultima con un record di 1-7, è in grave crisi. Nei vicentini si è avuto l'ennesimo partitone della 30enne ala lettone Gints Antrops autore di 15 punti. Auguriamo quindi ai biancorossi friulani un pronto riscatto considerato che un'arma quasi letale come Massimiliano è davvero il punto da cui ripartire.

Alcune sfide interessanti di oggi
-Pallacanestro Benevento - Venafro (DNC, gruppo C)
-Basket San Lazzaro 2010 - SPEM CRAL Enichem Ravenna (Promozione E.Romagna)
-PSG Villafranca - Derthona (DNB, gruppo A)
-Francavilla - Pallacanestro Pescara (DNB, gruppo C)
-Pallacanestro Varese - Dinamo Sassari (A1)
-Reyer Venezia - Virtus Roma (A1)
-Pallacanestro Trieste - Fulgor/Libertas Forlì (A2)
-Veroli - Casale Monferrato (A2)

Dopo Carry ecco Galli
Ieri ho imparato, con inscusabile ritardo, che Ernesto gioca con la Pallacanestro Benevento mentre oggi ho saputo che Massimo Galli è il vice di Dell'Agnello in A2 a Forlì. Mando a Massimo un mondo di auguroni al fine di avere una stagione speciale in terra di Romagna!

Jekabpils d'autorità
Grazie ai molti punti dei suoi due statunitensi e agli 11 di Jurijs Aleksejevs ieri sera il BK Jekabpils ha superato per 91 a 75 il BA Turiba dove il solo Guntis Sipolins si è messo in evidenza con 15 punti. Questa sera sfida invece al vertice tra Latvijas Universitate e Jurmala/Fenikss con i padroni di casa leggermente favoriti.

Sparta resiste
E' quasi riuscito al Résidence Walferdange l'impresa ieri sera grazie a un'ultimo quarto concluso sul 23 a 8 ma alla sirena finale lo Sparta Bartréng ha vinto per 79 a 78 mantenendo l'imbattibilità. Julien Hublart con 18 punti ha suonato la carica per i locali mentre nel Résidence 14 punti di Pitt Koster hanno guidato la quasi sorpresa. E' tornato al successo con grande difficoltà il T71 Diddeléng che in casa ha vinto per 95 a 92 col Musel Pikes. Nei bianconeri segnalo i 29 punti di Tom Schumacher (nella foto) laddove negli ospiti Guy Schmit ne ha segnati 21 e Laurent Schwartz 22. In Nationale 2 la capolista US Heffingen è andata a vincere per 92 a 73 sul parquet di Bacharage mantenendo il vantaggio sul diretto inseguitore, l'Arantia Larochette.

Angolo sloveno
In 2. SKL continua il buon momento del Podcetrtek che ieri sera ha sconfitto in casa per 71 a 68 il favorito Sencur. Venti punti di Fuad Memcic e 15 di Jernej Pesic hanno permesso ai padroni di casa di vincere, mentre negli ospiti Jurij Erzen si è segnalato con 16 punti realizzati. Il Murska Sobota ha vinto per 74 a 69 con il Litija in virtù dei 27 punti di Davorin Skornik a cui si è opposto Klemen Panic con 17. Detto che il Portoroz ha osservato un turno di riposo, ecco gli altri risultati: Kolpa Crnomelj 73, AKK Branik di Maribor 60; UKK Koper 67 (Boban Vukovic 20), Postojna 79 (Tomaz Podboj 19+13); Triglav Kranj 80, Hrastnik 78; Lastovka Domzale 75, Parklji Lubiana 81. Risultati del quinto turno di Liga Telemach: Skofja Loka 97, Hopsi Polzela 74; Sentjur 71, Maribor 73; Zlatorog Lasko 89, Rogaska 84; Helios Domzale 76, Elektra Sostanj 73; Grosuplje 67, Slovan 77. Per lo Slovan si è trattato del primo successo in campionato frutto di una quarta frazione in cui ha resistito al tentativo di rimonta dei padroni di casa addirittura aumentando il vantaggio e alla fine Zeljko Zagorac ha totalizzato 21 punti mentre Jan Span e Vjekoslav ne hanno segnati 13 a testa. Nei locali segnalo i 14 di Igor Tratnik.

Kataja annienta Lahti
Gare di ieri della KorisLiiga: Salon Vilpas 99, Forssan Koripojat 74; Kauhajoen Karhu 77, KTP Basket 80 (Jukka Matinen 12, alé!!); Joensuun Kataja 98, Namika Lahti 43.

L'appetitosa di questa sera
*Ore 20.00 diretta tivvù RaiSport-1
Pallacanestro Varese - Dinamo Sassari

Nessun commento:

Posta un commento