giovedì 29 novembre 2012

Markovski a Pesaro. Ride anche l'altra Stella Rossa...

Igor Rakocevic
Un macedone molto italiano
Il sostituto di Ticchi alla Victoria Libertas Pesaro è il 52enne Coach macedone Zare Markovski, vecchia conoscenza dei parquet italiani dove ha allenato per diverse stagioni. Markovski ha anche diretto la nazionale del suo paese e a Pesaro avrà il pesantissimo fardello ereditato da Ticchi di un organico inadeguato, tranne Cavaliero ovviamente, di un pubblico inferocito e di una società che pretende da lui risultati immediati e posizioni di classifica tranquille.

Sassaresi ancora al tappeto
In EuroCoppa ieri sera la Dinamo Sassari si è fermata al PalaSerradimigni davanti alla Crvena Zvezda per 97 a 94 al termine di una gara vissuta in svantaggio a cui una tardiva rimonta non ha reso giustizia. Nei biancorossi serbi ricordo i 16 punti di Rakocevic (nella foto) e i 15 di Savovic. Brutte notizie anche per il VEF Riga che ha perduto a casa del Triumf per 82 a 77 sebbene Janicenoks abbia realizzato 13 punti e Bertans 12. Un furtivo sguardo all'EuroChallenge ci evidenzia il successo esterno del BK Ventspils in quel di Norrköping per 69 a 51 grazie a 15 punti di Sandis Valters e 9 di Janis Timma mentre nei locali il lettone Edgars Jeromanovs abbia realizzato 7 punti e il nazionale islandese (nato russo) Pavel Ermolinskij non ne abbia segnato alcuno nonostante i 20 minuti giocati.

EuroLega atto ottavo
Questa sera si disputano diverse gare dell'ottava giornata di EuroLega. Segnalo in particolare: Panathinaikos-Olimpija Lubiana, Maccabi Tel Aviv-Chalon sur Saone e Baskonia-Olimpia Milano. Nei meneghini un'ulteriore sconfitta farebbe ancora di più vacillare il già tremulante scranno di Coach Sergio Scariolo che nel frattempo ha dato l'addio ufficiale alla panchina della nazionale spagnola, recentemente medaglia d'argento ai giochi olimpici di Londra.

Jekabpils!
Nuovo successo per il neo-promosso BK Jekabpils che ieri sera ha superato per 92 a 85 il Barons kvartals. Nei vincitori ricordo Rinalds Sirsnins con 15 punti mentre negli ospiti si è avuta l'ennesima grande prestazione di Maris Gulbis autore di ben 29 punti. Ma una rondine, anche se di Riga, non sempre fa primavera.

Nessun commento:

Posta un commento