sabato 24 novembre 2012

Senesi in grande crescita. Vince lo Stone Head

CSI Ravennate
Nell'ultima sfida settimanale del CSI Ravennate ieri sera nel conosciuto PalaValgimigli di Mezzano (the middle of nowhere) lo Stone Head ha letteralmente travolto l'E Cruseri ad Sapir per 89 a 40. E mentre Estripeau non ci manda i principali marcatori dealla sua squadra (che sia impegnato, per caso, a ri-accordare con il diapason le vuvuzelas utilizzate ieri sera dai loro seguaci??) ecco che l'attento Preto per i sanpietroinvincolesi ci segnala i 7 punti a testa suoi, di F. Benzoni e di Ridolfi. E Cruseri ultimo in classifica ed ancora alla ricerca del primo successo stagionale.

Guido Meini
Pistoiesi al supplementare nel partitone
E' servito un over-time al gruppo di Paolo Moretti per espugnare ieri il parquet del quotato Casale Monferrato nell'anticipo dell'ottava giornata di LegaDue. I locali nell'ultima frazione sono riusciti a rimontare i sei punti di svantaggio e a portare quindi, sullo score di 79 pari, la gara al prolungamento ma qui la maggiore freschezza ospite ha spostato l'ago della bilancia pro-Pistoia che alla fine ha chiuso sul 93 a 91. Nei padroni di casa ricordo gli 11 punti a testa per il celebrato Matteo Malaventura e per Povilas Butkevicius (in doppio-doppio grazie anche a ben 14 rimbalzi arpionati) mentre nei toscani ecco i 15 punti di capitan Fiorello Toppo, gli 11 di Riccardo Cortese e i 10 di Guido Meini (ritratto nella foto quando giocava con la Reyer Venezia). Pistoia rimane saldamente in testa al plotone con 7-1 mentre Casale, incassando la terza sconfitta stagionale, al momento è terzo con 5-3.

Impresa Siena
La Mens Sana Siena tira fuori i denti nell'ultimo quarto rimontando il -6 e piazzando un +8 (30 a 22) con cui ieri sera al PalaEstra ha potuto sconfiggere per 89 a 87 il Maccabi Tel Aviv. Nei biancoverdi di Luca Banchi ricordo i 12 punti a testa per l'estone Kristjan Kangur e per il pivot altoatesino Tomas Ress il cui gioco mi piace moltissimo. E comunque, secondo me, il Maccabi Tel Aviv continua ad avere giocatori statunitensi non all'altezza. Che tristezza (fa anche rima). Perde malamente anche il Baskonia per 82 a 45 (clamoroso -37, che disastroooo!!!!!!) a Kaunas contro lo scatenato Zalgiris: nei rossoblu ricordo i dieci, mesti, punti a cranio per Fabien Causeur e Andrés Nocioni. Pare serva ben altro alla squadra basca, a noi tanto gradita, dell'arrivo del neo-Coach Zan Tabak. Gora Baskonia, comunque!!!

24 secondi
*Ieri sera in KorisLiiga il KTP ha vinto in casa con il Kouvot per 81 a 68 nel tredicesimo turno. Venti punti di Bojan Sarcevic e 11 di Jukka Matinen hanno dato il "la" alla galoppata dei nostri biancoverdi.
*Ecco i quattro anticipi di oggi nel gruppo B di DNB: ovviamente alle ore 18.30 Affrico Basket Firenze contro Basket Ravenna, Virtus Siena-Supernova Montegranaro, Benedetto XIV Cento che ospita Don Bosco Livorno e infine Poderosa Montegranaro che riceve Rimini.

Nessun commento:

Posta un commento