lunedì 19 novembre 2012

Il minaccioso Blu Notte sul binario dei Ferrovieri

Forza Lokomotiv!!!
Glorie B./Punta: riprenditi!!!
Questa sera alle ore 21.15, con arbitraggio del celebrato Alessandro Bondi, si svolgerà in quel di Punta Marina l'attesa sfida tra il locale Lokomotiv e il Blu Notte di Enrico Suprani. I Ferrovieri sono reduci dal meritato stop contro le Anguille Elettriche e intendono riprendersi immediatamente nel cammino di crescita e coesione. I Ravennati del Blu Notte sono compagine in evidenza, che ha disputato fino ad ora un buon torneo, e che di certo arriveranno al PalaMassimiano con tutte le carte in regola per vendere carissima la pelle. Potrebbe nascere un partitone: non mancate!!

Tris gialloblu
Ottimo successo esterno ieri sera della SPEM CRAL Enichem di Ravenna in quel di San Lazzaro. I Ravennati portano a casa la vittoria col punteggio di 62 a 41 frutto di un buon approccio mentale alla difficile trasferta risolta, di fatto, con il predominio nella terza frazione conclusasi sul 16 a 4 per i Ravennati, parziale propedeutico per la passerella nell'ultimo quarto. La truppa di Coach Milandri è al terzo successo consecutivo, confermando così il buono stato di salute già mostrato in diverse precedenti partite. Nei gialloblu ricordo i 17 punti di Nicolò Basaglia, i 12 di Lorenzo Morigi e gli 8 di Gianluca Cirillo.

Bosio-factotum
Momento di grave crisi alla Vis Spilimbergo. Nei "lunghi" l'ottimo Gaspardo è infortunato e l'ex-stella Radovanovic è alla frutta nonostante i soli 36 anni d'età. Ci sono problemi pesanti anche in cabina di regia e sempre più spesso a Massimiliano Bosio viene chiesta una poliedricità innaturale ed impossibile dovendo andare a ricoprire quasi tutti i ruoli (compreso il palla a due iniziale: ma sarà mai???). La società potrebbe presto muoversi sul mercato. Oppure no. Intanto Massimiliano, anche se non in perfetta forma, continua a lasciare il marchio della sua classe. Chi ha orecchie, intenda.

Ernesto sul mercato (again)
E' durata solamente lo spazio di cinque partite la love story tra la Pallacanestro Benevento e il nostro Ernie. Già da ieri i biancoblu erano privi dell'asso puteolano che, speriamo, possa quanto prima accasarsi in contesti ben più qualificanti e consoni al suo prestigio di grande cestista. E di grande uomo. A presto Carry!

Bene gli israeliani in Tauron Liga
Fine settimana di soddisfazioni per i due cestisti israeliani che evolvono nel massimo campionato polacco. Al rientro dopo un fastidioso infortunio Oded Brandwein ha segnato solamente un punto ma il suo Czarni Slupsk ha sconfitto nello scontro diretto il Trefl Sopot per 78 a 72 e ora condivide con questi ultimi la prima piazza con un record di 6-2. Vince anche lo Start Gdynia, 63 a 61 con il Rosa Radom, e qui il celebrato Robert Rothbart ha insaccato 6 punti. Adesso lo Start, assieme ad altre due compagini, condivide l'ultimo posto in classifica con record di 2-6.

Dusko esonerato
La decisione era nell'aria da un pò di giorni e ieri sera si è abbattuta puntualmente sul capo di Dusko Ivanovic al termine della sconfitta interna del Baskonia per 77 a 68 alla Buesa Arena contro l'Obradoiro (di Santiago de Compostela) nella lega spagnola. Il presidente Querejeta ha parlato brevemente con il Coach montenegrino e di comune accordo le parti hanno deciso di interrompere il rapporto di collaborazione. Ivanovic se ne va dopo un decennio di grandissime soddisfazioni alla testa dei rossoblu del Baskonia (oggi per questioni di sponsor è conosciuto come Caja Laboral). V'è inoltre da tentare di rimediare il quasi compromesso cammino in EuroLega dove il record al momento è di 1-5. Attendiamo di vedere adesso chi sarà il successore come Coach.

Sorteggio EuroBasket 2013
Ieri a Postojna si è tenuto il sorteggio dei gruppi del prossimo Europeo. Gli azzurri di Simone sono stati inseriti in un gruppo piuttosto probante. Ecco il dettaglio:
A= Ucraina, Gran Bretagna, Francia, Germania, Israele e Belgio;
B= Bosnia-Erzegovina, Lituania, Macedonia, Montenegro, Serbia e Lettonia;
C= Slovenia, Polonia, Spagna, Croazia, Repubblica Céca e Georgia;
D= Russia, Finlandia, Italia, Svezia, Grecia e Turchia.
Attendiamo ora la designazione delle sedi di gioco e le date delle singole partite.

PAO a Ravenna
Si è conclusa ieri alle 13.30 la due giorni del Progetto di Aggiornamento Obbligatorio al PalaCosta. Presenti fior fiore di relatori (Regis, Cremonini, Cuzzolin e Capobianco) la due giorni ha permesso di ampliare notevolmente le conoscenze degli oltre cinquecento istruttori e Coach presenti. Il Basket Ravenna ha fornito quasi tutti i giocatori utilizzati per le dimostrazioni tra cui gli ottimi Delvecchio e Parazza. In particolare grande è stata l'attività di Guerrino Mattei e di tutto lo staff dei Coach del Basket Ravenna. Al termine del tutto, ha tirato un sospiro di sollievo Alvaro Casadio (presidente del comitato provinciale di Ravenna della FIP) che ha dovuto gestire assieme a Roberto Ricci (CNA provincia di Ravenna) una marea di carte e scartoffie. Panta rei...

Nessun commento:

Posta un commento