sabato 17 novembre 2012

Ecco il tabellino mancante dello Junior Basket Ravenna!

Ernesto Carrichiello
Il tabellino di JBR-San Lazzaro
Ecco i punti segnati dai nostri giocatori nella sfortunata gara interna di domenica scorsa alla palestra Morigia contro il San Lazzaro: 3 Capitan Pommes, 4 Matthew Bug, 0 Beppi Twin, 6 Giganteggiatore James, 4 Marchino Twin, 4 Mazzotti, 13 Parazza, 4 Nicc Begus, 2 Maraldi, 12 Bramante. Totale 52 punti realizzati. Adesso per i ragazzi allenati dal Guru Franz si spalancano le porte di tre gare durissime: giovedì 22 corrente faranno visita al conosciuto Tatanka Baloncesto imolese, poi domenica 25 ospiteranno il Basket F. 84 e venerdì 30, sempre alla palestra Morigia, saranno in qualità di visitatori ospiti della SPEM per quel che si preannuncia come un atteso derby!

Sasha decisivo
Ventinove punti del fuoriclasse sloveno Vujacic ieri sera hanno permesso all'Anadolu Efes di sconfiggere per 77 a 71 l'Olimpia Milano. I meneghini hanno chiuso avanti per 36 a 27 le prime due frazioni ma poi si sono disuniti nel terzo periodo. Continua quindi la crisi dell'Olimpia con le pressioni su Scariolo che aumentano giorno per giorno. Il nostro Baskonia ieri sera è stato sconfitto in casa per 89 a 72 dall'Olympiacos, di fatto crollando nel terzo periodo. Baskonia adesso con un evidente 1-5 che la condanna senza pietà.

Ottava giornata di DNB
Sono tre le gare di antipasto che questa sera si disputeranno nel nostro gruppo B:Affrico Basket Firenze contro Rimini, Empoli che ospita Castelfiorentino e Supernova Montegranaro che riceve il Benedetto XIV di Cento. Nel gruppo A la Vis Spilimbergo gioca uno degli anticipi contro il Bassano. Ricordo che solamente il Corato nel gruppo C ha identico record di 7-0 come il Basket Ravenna in tutta la DNB mentre tutte le altre compagini hanno perduto almeno una volta.

24 secondi
*Adesso abbiamo la certezza che Ernesto gioca (nella foto di oggi). Il nostro Ernie si è accasato all'ASD Pallacanestro Benevento che milita nel gruppo G di DNC. I biancoblu sanniti dopo cinque turni sono ancora alla ricerca della prima vittoria e domani, domenica 18 novembre, ospitano il Venafro (sodalizio proveniente dall'omonima città in provincia di Isernia). Nelle prime cinque gare di campionato Ernesto ha totalizzato una media esatta di 17 punti segnati (85 diviso 5) dimostrandosi una forza propulsiva per la sua squadra che peraltro ha perduto un paio di sfide per una manciata o meno di punti. Forza Ernesto!!
*E' riuscito ieri sera ai Nilan Bisons l'aggancio del primo posto in classifica di KorisLiiga. I rossi davanti ai proprio sostenitori hanno infatti travolto per 90 a 55 il fanalino di coda UU-Korihait grazie a 12 punti di Matti Nuutinen e agli 11 di Mikko Koivisto.
*Nell'unico anticipo in programma ieri sera nel Granducato, segnalo che in Nationale 2 l'Avanti Mondorf ha sconfitto per 72 a 62 il BC Mess in una gara valida per la nona ed ultima giornata di andata.
*Ieri sera nell'anticipo del 7° turno di A2 a Trento i locali hanno superato l'altra neo-promossa, il Ferentino per 87 a 81. Nei padroni di casa ricordo i 13 punti a testa per Luca Garri e per l'argentino Andrés Pablo Forray mentre nei laziali non sono bastati gli eccellenti 27 punti di Francesco Guarino e i 13 di Alex Righetti. Il Trento adesso ha un record di 3-3 mentre Ferentino è terzultimo in classifica con 1-5.

Nessun commento:

Posta un commento