venerdì 30 novembre 2012

Gara tutta Ravennate stasera alla Morigia

Stasera alle ore 20.30 alla palestra Morigia andrà in onda un'interessante partita valida per il gruppo E di Promozione tra la SPEM CRAL Enichem di Ravenna e lo Junior Basket Ravenna.
I forti cestisti di Coach Andrea Milandri in questa stagione, grazie anche ad alcuni oculati innesti, militano nelle primissime posizioni di classifica (attualmente sono co-secondi con un brillante 5-2 di record) e testimone della loro qualità è stata la recente strepitosa vittoria di ben 30 lunghezze a casa della capo-classifica Basket 95 Imola, squadra fino ad allora imbattuta. Il gruppo diretto dal Guru Franz, invece, dopo sette giornate ha un record di 1-6 che la dice tutta sulle difficoltà di amalgama e sugli obbiettivi diametralmente differenti dai gialloblu di Milandri.

La SPEM CRAL Enichem stasera parte strafavorita sulla carta e lo Junior Basket Ravenna lo sa. Capitan Pommes e i suoi prodi cercheranno di giocare per vincere, come è giusto che sia, sapendo che davanti a loro avranno avversari come quelli di un'altra squadra, seppure fortissimi e contro i quali magari ci hanno già giocato centinaia di partite al campetto o in anonimissimi tornei di categorie diverse.
Dopo questa gara i gialloblu di Milandri continueranno a frequentare i piani alti del campionato mentre per il JBR sarà bene concentrarsi sulle vitali sfide dirette contro l'International Imola e la Pallacanestro Castel San Pietro 2010, viatici di un possibile percorso di redenzione e salvezza.

Non esiste un passato storico di sfide tra queste due entità sportive. Non esiste nemmeno una cultura cittadina (Ravennate) che possa giustificare l'etichettatura di questa partita come "derby".
Sarà pertanto un evento cestistico tutto Ravennate.
E il presenziare sarà per tutti, ognuno con il suo ruolo, motivo d'orgoglio e di grande passione cestistica.

Nessun commento:

Posta un commento