Più forti di tutto e tutti. I '99 di coach Serri ieri hanno infatti messo a segno il colpaccio superando per 29 a 28 il Medicina nella seconda partita del torneo felsineo "Basket For Life". Indietro nel punteggio per tutta la partita, dopo una disastrosa partenza 0-8..., i ragazzi di Serri hanno saputo riprendersi e riportarsi in partita fino al sorpasso avvenuto a 1' dal termine. La difesa strenua e impeccabile dei '99 ha impedito ai medicinesi di segnare ulteriori canestri e così al termine il successo ha meritatamente arriso ai nostri Piccoli Uomini. Federico ha segnato due punti e difeso come un leone tanto da ricevere i complimenti a fine gara del guru Livio Neri! Oggi, verso sera, contro il fortissimo Antal Pallavicini bolognese verrà definito il passaggio o meno alle semifinali di domani, sabato. Chi perde torna a casa ma non ci sarà comunque problema: tanta esperienza e divertimento sono già stati accumulati! Ricordi, ipso facto, indelebili.
Due loschi figuri hanno assistito ieri, per circa trequarti d'ora, all'allenamento della Prima Squadra alla palestra dell'Istituto per Geometri "Morigia" di Ravenna. Si è trattato di Bang e del suo Babbo, molto attenti alle tecniche di tiro di Davolio & Co. Bang ha guardato inoltre, con la massima attenzione, anche gli esercizi di stretching del gruppo. I ragazzi sono apparsi rinfrancati dopo il vero e proprio miracolo fatto l'altro ieri al PalaCosta in gara 2 contro Sant'Arcangelo.
Ho inzampato ieri verso sera, dono prezioso di Chicca, una copia del programma distribuito mercoledì sera al PalaCosta per gara 2 di semifinale. Consiglio a tutti di andarsi a leggere la perla del programma medesimo, ovvero il pezzo scritto da coach Serri sul significato del Mini Basket. Un articolo uscitogli direttamente dal profondo dell'anima. Un gesto naturale di empatia e delicatezza che merita la massima attenzione. Non è da tutti, credetemi.
Va allo Zalgiris Kaunas il titolo di campione di Lituania 2010/2011. Ieri nel tardo pomeriggio in gara 5, davanti al proprio delirante pubblico di aficionados, lo Zalgiris ha messo il sigillo sul titolo regolando per 95 a 69 il Lietuvos rytas. Lo Zalgiris chiude così sul 4 a 1 la serie di finale. Per i neo-campioni segnalo i 18 punti di Tadas Klimavicius (anche migliore rimbalzista della sua squadra con 10 palle catturate) mentre nei capitolini si riscontrano i 13 punti del "solito" cecchino bosniaco Kenanas Bajramovicius. Lo Zalgiris in questo campionato della LKL ha disputato in tutto 33 partite vincendone ben 32 e cedendo solo gara 2 di finale al Lietuvos rytas. Dopo due stagioni di dominio dei rossoneri del Lietuvos rytas, il titolo torna quindi a Kaunas. Per i leggendari verdi dello Zalgiris si tratta del titolo numero 13 da quando ha avuto inizio la LKL nella stagione 1993/94.
Questa sera la Liga Telemach chiude la sua seconda fase con la disputa del quattordicesimo turno. Su tutti spicca il big-match tra Krka e Union Olimpija mentre a Lasko lo Zlatorog ospita l'Helios Domzale. Queste quattro squadre sono già classificate per le semifinali. Hopsi Polzela-Elektra Sostanj e Geoplin Slovan-Maribor MESSER completano il programma. A parte il primo posto del Krka, inattaccabile, conosceremo stasera al termine delle partite la classifica finale da cui nasceranno gli accoppiamenti per le semifinali (si disputeranno al meglio delle 2 vittorie su 3 partite).
Nessun commento:
Posta un commento