domenica 15 maggio 2011

Chicca sarà sul parquet nell'amichevole contro l'Oratorio Murialdo

Domani pomeriggio alle ore 17.00 alla Palestra dell'ITIS i '98 Rossi di coach Andrea Marani attendono l'Oratorio Murialdo della vicina parrocchia di San Paolo. Sarà una delle ultime occasioni della stagione per vedere in campo i nostri ragazzi. Chicca è tra i convocati laddove Bang sarà a bordo campo con l'avambraccio ingessato. Dopo l'ottima prova di venerdì contro Forlimpopoli, Chicca è chiamata a una nuova prestazione di rilievo, in vista della gara...genitori contro figlie del 27 maggio!!

Termina imbattuta la stagione dei '99 di coach Serri nel torneo provinciale. Ieri pomeriggio a Fusignano, dopo strenua battaglia, i ravennati hanno prevalso per 47 a 35. Federico ha fornito parecchi assist segnando anche 6 punti e anche l'amico di Bang, Marko P'yeshchyk, ha giocato bene totalizzando 2 punti personali. Adesso per i '99 c'è l'appuntamento con il Basket For Life di mercoledì, giovedì e venerdì a Bologna nonché le finali regionali, sempre in terra felsinea, di domenica prossima.

Sei miseri punticini sono quelli che dividono i nostri ragazzi dell'Under 15 dal raggiungimento della Final Four del Campionato d'Elite Regionale che si terrà nel prossimo fine settimana a Castelnovo di Sotto (Reggio Emilia). I ragazzi di Livio e di Guerrino saranno sostenuti, si spera, da un pubblico di notevole quantità oggi pomeriggio alle ore 17.30 alla palestra dell'Istituto Statale per Geometri "Camillo Morigia". Chicca sarà con me mentre sembra che Bang rimarrà a casa attaccato alla sua beneamata Wii.

Tariffa davvero pesante quella rimediata dalla nostra Prima Squadra ieri sera a Sant'Arcangelo nella Gara 1 di semifinale. I padroni di casa si sono infatti imposti per 77 a 54 e i nostri sono crollati nella terza frazione quando è apparso chiaro a tutti chi avrebbe vinto la sfida. Solo Daniele Quartieri, con 15 punti, e Capitan Alessandro Davolio con 11 sono da ricordare in questa amarissima sconfitta che adesso mette con le spalle al muro la squadra per la calendarizzata gara 2 di mercoledì prossimo, 18 maggio, al PalaCosta: o si vince, forzando così la decisiva gara 3 sabato in trasferta, oppure si chiude la stagione con l'eliminazione. Sarà importante mercoledì tifare in massa ma l'umore e il morale dei nostri giocatori è abbastanza a terra e servirà una velocissima ricostruzione: il divario tra queste due compagini infatti non è né tecnico né agonistico quanto invece di carattere psicologico. Alé!

Nessun commento:

Posta un commento