giovedì 26 maggio 2011

Alla fine niente SPEM

In realtà ieri pomeriggio alla palestra dell'ITIS si è trattato di una partita tra le solite note anche se alcune bambine della SPEM c'erano sebbene con casacca del Basket Ravenna. Un buon momento di allenamento disputato su quattro periodi da 8' ciascuno. Chicca ha lottato come sempre ma ha fatto alcuni errori che poteva benissimo evitare. Adesso siamo in attesa della partita Genitori-Figlie di domani pomeriggio. Vediamo chi ci sarà degli adulti...

Facciamo già da ora un grande "in bocca al lupo" ai 2000 di Serri che sabato disputeranno un importante quadrangolare a Ferrara. In semifinale troveranno proprio i padroni di casa, la forte Vis Ferrara. Babbo Matteo Frisari sarà quasi certamente al seguito. Ci terrà informati, speriamo, delle vicende del suo figliolo Simone e del resto dei ragazzi in trasferta.

Sesta e ultima (in realtà "penultima") lezione ieri sera a Cesenatico per il corso istruttori di Mini Basket. Tempo anche di fare due sorrisi e scambiare quattro battute con parte dei 40 partecipanti. Molto serie ed applicate le ragazze faentine, Elena, Sara (Bosi) e Alice (Chiarini). Queste ultime due sono un buon esempio di giocatrici-studentesse: oltre all'università disputano il campionato di B1 con il Basket Lugo. Questa squadra al termine della presente stagione, essendo giunta settima in classifica nel suo girone, ha acquisito il diritto di partecipare al prossimo campionato "unificato" di serie B. Non ci sarà più la distinzione tra B1 e B2 quindi nella categoria femminile. Uno stimolo in più per queste valenti cestiste per continuare a giocare con entusiasmo!

C'è chi lo delibererebbe con l'espressione "tutto in una notte". E' quanto si accingono a fare Maccabi Tel Aviv e Hapoel Gilboa/Galil Elyon stasera nella finale, gara unica, della Liga Ha Al. Il Maccabi gioca davanti al proprio pubblico che gremirà in ogni ordine e posto la Nokia Arena di Tel Aviv. Gli ospiti sono campioni in carica. "Partitina" che si preannuncia combattutina...

Nella Liga Telemach si gioca stasera gara 2 delle semifinali. Appare proibitivo il compito sia per lo Zlatorog (di Lasko) che per l'Helios Domzale che ospitano rispettivamente Krka e Union Olimpija (di Lubiana), queste ultime due compagini avendo trionfato nettamente in gara 1. Ricordo che Krka e Union Olimpija sono state in questa stagione le due rappresentanti della pallacanestro slovena nella Lega Adriatica. 

Nessun commento:

Posta un commento