giovedì 12 maggio 2011

Niente Super-Chicca: Solarolo restituisce la cortesia

Damir Markota (Union Olimpija)
Passa con pieno merito Solarolo alla Palestra dell'ITIS contro le nostre Esordienti Femmine. Ieri pomeriggio Chicca & Co. hanno infatti perduto per 24 a 23 la gara contro le volenterose avversarie provenienti dalla ridente località rurale del nostro entroterra provinciale. Le nostre giocatrici erano solamente sette ed è probabile che alla distanza la stanchezza gli abbia un pò tagliato le gambe. Questo comunque senza volere togliere nulla alla buona prestazione ospite, una squadra che ha dominato nei rimbalzi e nel conseguente possesso di palla. Chicca ha lottato in maniera indomita segnando due tiri liberi, un esiguo bottino nell'economia della squadra ma pur sempre importante in quanto frutto di uno sforzo psico-fisico senza sosta. A una manciata di secondi dal fischio finale le nostre ragazze hanno avuto l'occasione di ribaltare il risultato ma i due tiri effettuati sono avvenuti sotto un'estrema pressione e la palla non è entrata. Complimenti alla squadra azzurra solarolese (si dice così???) e un "cerchiamo di migliorare ancora" alle nostre ragazze. Domani arriva infatti Forlimpopoli per l'ultima partita del torneo: che ne pensate di chiudere in bellezza non lasciando alcune speranze alle ospiti?
PS anche se si è perso, la partita è stata avvincente. Niente a che vedere con quei mostri insopportabili di partite perse mille a zero con Cervia e Faenza...

Al corso allenatori di mini-basket in svolgimento tra Cesenatico e Sant'Arcangelo le lezioni si susseguono e gli incontri con persone competenti ed appassionate sono all'ordine...della lezione. Quando mancano solamente tre serate al termine del corso ci si chiede: ma ci faranno fare un esame? Mah! Adesso Maurino è stato inserito in un gruppo di lavoro con un ragazzo molto simpatico, e bravo istruttore, come il santarcangiolese Yari Bartolini e con una ragazza faentina altrettanto brava e simpatica quale Elena Bandini. Costei altri non è se non la giocatrice della nazionale italiana Under 20, tesserata con la società di Alcamo (sodalizio siciliano), che lo scorso ottobre ha subito un gravissimo infortunio ad un ginocchio. Adesso ci pare cammini bene. Auguroni!

E' stata notevole la fatica con cui ieri sera il Krka ha disposto del pericoloso Helios Domzale. I verdi hanno prevalso dopo una lunga battaglia per 79 a 74 ma i padroni di casa hanno venduto carissima la pelle, trascinati dai 18 punti dello statunitense Benjamin Eugene Raymond. Nel Krka ecco invece i 22 punti del fromboliere Zoran Dragic. Anche lo Zlatorog Lasko è stato corsaro andando a prevalere per 61 a 54 sul parquet dell'Hopsi Polzela mentre il fattore campo è stato rispettato sia a Sostanj, dove il locale Elektra ha superato per 80 a 79 il Maribor MESSER, che a Ljubljana in cui l'Union Olimpija ha travolto per 70 a 45 il Geoplin Slovan. I padroni di casa in quest'ultima gara hanno potuto beneficiare di 14 punti del centro Damir Markota, un "nanerottolo" di soli 2 metri e 10 centimetri, che ha anche raccattato 7 importantissimi rimbalzi. Ricordo che questo giocatore croato, ora di passaporto svedese, vanta un'esperienza nell'NBA, e in Europa in vari campionati con Cibona Zagabria, Spartak San Pietroburgo, Zalgiris Kaunas e Bilbao. Dopo 11 turni della seconda fase di Liga Telemach in testa alla classifica è sempre il Krka a punteggio pieno con un record di 11-0.

Gara 3 dei quarti di finale di Liga Ha Al, gara 3 di spareggio salvezza a Haifa, gara 2 di finale di Liga Leumit e gara 3 di finale della LKL sono il succulento programma dell'odierna giornata cestistica. Domani riferiremo in merito. Forza Maccabi Haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaifa!!!

Nessun commento:

Posta un commento