Oggi pomeriggio i '98 Rossi tornano ad allenarsi. Con loro ci sarà anche Chicca che sfrutterà questa occasione per prepararsi al meglio per la difficile sfida che le Esordienti Femmine sosterranno mercoledì alla Palestra dell'ITIS contro Faenza. Per Chicca questa è una settimana un pò particolare perché domenica riceverà il sacramento della Prima Comunione. Incrociamo le dita ma nella malaugurata ipotesi che la Prima Squadra perdesse mercoledì Gara 2, Chicca vorrà certamente essere presente sabato sera, 7 maggio, nello spareggio al PalaCosta contro Accini/Polettini e soci.
Scoperto l'arcano. I nostri potenti mezzi investigativi ed anti-spionistici hanno capito la meccanica dell'improvvisa ascesa di voti a favore di Andrea Serri nel referendum sul migliore coach. Lo stesso Serri, reo confesso, ha ammesso di avere suggerito ai giovani da lui allenati di visitare il nostro blog ed esprimere "il voto per lui". Sana democrazia.
Ieri sera nelle altre due Gare 1 dei quarti di finale dei play-off vittorie per Marostica, 83 a 75 contro Castelnovo di Sotto, e per Monfalcone, 75 a 73 contro Corno di Rosazzo. Mercoledì sono in programma tutte e quattro le Gare 2 in cui le squadre di casa sono chiamate a equilibrare le serie per non fare la valigia in anticipo.
Presentatosi come umile outsider, il Krka ha finito per accaparrarsi meritatamente la EuroChallenge di Ostenda. Nella finale il quintetto sloveno ha sconfitto per 83 a 77 il favorito Lokomotiv Kuban. I russi erano in vantaggio di 8 lunghezze, 75 a 67, a 4' e 14" dalla sirena finale quando i biancoverdi hanno scaricato un parziale di 16 a 2 con cui hanno ribaltato l'inerzia del match, vincendolo. Quattro giocatori sloveni sono andati in doppia cifra: lo statunitense Christopher Booker con 20 punti, Smiljan Pavic con 13, il bosniaco Goran Ikonic con 12, stessa cifra incamerata dal compagno Zoran Dragic. Segnalo inoltre che sia Banks che il trentaquattrenne Dragisa Drobnjak hanno catturato 7 rimbalzi per il Krka. Nell'inutile finale-brodino per il terzo posto i locali del BC Oostende hanno superato, dopo un supplementare, lo Spartak di San Pietroburgo per 94 a 92.
Drammatico epilogo dello spareggio, Gara 3, per la salvezza/promozione in LKL 2011/2012 giocatosi ieri. Il Naglis ha infatti sconfitto per 69 a 68 il Pieno Zvaigzdes riuscendo quindi a conservare il posto nell'élite. Nei padroni di casa decisivi i 18 punti di Vidmantas Uzkuraitis mentre negli ospiti si sono avuti i 17 punti di Gintautas Vileita.
Questa sera si giocano le due Gare 3 di semifinale della Liga Leumit.Chi vince passa alla finale: il Maccabi Habika'a ospita l'Elizur Yavne mentre l'Hapoel Tel Aviv (Usishkin) riceve l'Hapoel Yokneam/Megido.
Nessun commento:
Posta un commento