|
Ciuff!! |
L'allenamento di oggi pomeriggio col gruppo dei nostri '98 Rossi (o '99, dipende dai gusti...) servirà a Chicca per ultimare la preparazione in vista dell'amichevole di dopodomani, mercoledì 25 maggio, che le Esordienti Femmine sosterranno contro le gialloblu ravennati della SPEM. Il "Palla a due" sarà alle ore 18.00 e sono pronto a scommettere diversi talleri (moneta corrente della Slovenia) che la partita sarà arbitrata dal nostro Andre. Dopodiché si avrà a fine settimana, venerdì 27 maggio, il "rompete le righe" che sarà celebrato con la partita tra Genitori e Figlie. Ho chiesto al mio buon amico Franco Venturini se venerdì giocherà anche lui ma sua figlia sarà in gita scolastica per cui entrambi saranno assenti!
Tanto caldo (anche se a me non ha certo dato fastidio) e un'organizzazione a non tutti chiara. Così è andata la finale regionale dei '99 ravennati a Bologna in una formula, chiamata "Jamboree", in cui le squadre vengono formate prendendo giocatori da ogni squadra. Il gruppo in cui era inserito Federico ha vinto tre partite sulle quattro disputate. Coach Andre Marani si è molto divertito e assieme a Michele (compagno di squadra di Federico ma non ne conosco il cognome...in squadra ce ne sono tre di "Micheli"...) ha pure gustato un buon gelato artigianale che avevo comprato poco prima.
Gli Under 15 di coach Livio tornano con un eccellente quarto posto dalla final four di Castelnovo di Sotto. Sabato in semifinale, opposto al micidiale Granarolo, il quintetto ravennate ha ceduto per 63 a 42 mentre ieri nella finale per il terzo e quarto posto la sconfitta è arrivata dal club di San Lazzaro "Basket SaveMyLife" per 66 a 49. Queste due sconfitte non debbono, nemmeno per un istante, fare pensare a una disfatta o a una brutta figura. Essere quarti in assoluto in regione è per i nostri Under 15 un motivo di infinita soddisfazione. Su cui costruire ancora di più nelle stagioni a venire. Ancora complimenti a Livio e a Guerrino Mattei.
Perdendo in gara 3 a Sant'Arcangelo per 79 a 72 la nostra Prima Squadra ha chiuso la stagione ufficiale 2010/2011. Aldilà della sconfitta rimane una stagione eccellente che ha visto il gruppo di Ciocca raggiungere traguardi importanti. Adesso per tutto lo staff si aprono le porte delle meritatissime vacanze. Cogliamo l'occasione pertanto per salutarli e ringraziarli calorosamente e in particolare salutiamo il quotato general manager Dario Bocchini che chiude qui la sua esperienza ravennate in quanto dalla prossima stagione sarà nuovamente impegnato nella sua Trieste dove è stato richiamato da un club che ha seri progetti di ritorno ai fasti di un tempo. Vedremo, nel prosieguo dei prossimi mesi, chi resterà tra i giocatori e se si avranno avvicendamenti. Intanto Cece Ciocca rimane per altre due stagioni: ottimo sintomo per continuare a crescere...
Nessun commento:
Posta un commento