Una malaugurata pallonata mentre giocava a calcio con amici ha fratturato ieri il radio della mano sinistra di Bang. Già fatto gesso, 30 giorni lo dovrà portare. Finisce qui l'avventura stagionale del figliolo con la pallacanestro giocata. Bang è un pò ammaccato ma è forte e saprà reagire. Uscito dalla sala gessi dell'Ospedale mi ha detto: "forse riesco ad esserci per la partita Genitori-Figli". Non avere fretta Bang, e recupera con calma e serenità! Magari domani sera per Gara 3 della Prima Squadra verrà anche lui al PalaCosta. Nessun dubbio naturalmente sulla presenza di Chicca...
Oggi pomeriggio i campioni provinciali classe 1999 di Andrea Serri vanno nella tana dell'E' Cruseri ad San Pir. Avversario sempre ostico e fastidioso. Federico rientra tra i convocati dopo alcuni allenamenti in cui ha ripreso il giusto contatto e il giusto ritmo.
Con inizio nel tardo pomeriggio odierno si disputano a Barcellona le due semifinali della Final Four di Eurolega. Aprono le danze Panathinaikos-Montepaschi Siena poi tocca al nostro Maccabi di Tel Aviv contro il Real Madrid. Forza gialloblu!
A proposito dei gialloblu di Tel Aviv: pare oramai confermato l'accordo che vuole lo squadrone di David Blatt rientrare nella Lega Adriatica per la prossima stagione. Il Maccabi di Tel Aviv vi partecipò solo nel 2002/2003 quando raggiunse la finale dove però purtroppo perdette contro lo Zadar. Attendiamo quindi la conferma ufficiale a brevissimo. Pensate che bello sarebbe andarli a vedere, chissà, magari a Lubiana contro l'Olimpija?
Mentre ero in attesa di sapere le date delle finali della Liga Leumit...ho imparato che Gara 1 si era già disputata! Ieri pomeriggio infatti a Tel Aviv la prima sfida è andata in onda e il locale Hapoel è stato sorpreso davanti ai propri sostenitori dal Maccabi Habika'a. Gli ospiti hanno prevalso per 86 a 76. Giovedì prossimo, 12 maggio, a parquet invertiti si giocherà Gara-2. Questa finale è al meglio delle 3 vittorie su 5 partite possibili.
Niente da fare ahinoi per il Maccabi Haifa che ieri sera ha perduto Gara-2 dello spareggio salvezza in trasferta ad Ashkelon. Il locale Ironi ha vinto 62 a 57 grazie ai 17 punti a testa di Gur Porat e Rodney Green. Porat ha anche fagocitato 14 rimbalzi. Per i neroverdi di Haifa si sono avuti 12 punti di Elishay Kadir (che ha pure catturato 10 rimbalzi) e 10 di Avi Ben Chimol. Si va quindi alla decisiva Gara-3 in calendario per giovedì prossimo, 12 maggio, sul parquet di Haifa. Sempre e solo ci sono i neroverdi!
Nelle tre Gare-2 dei quarti di Liga Ha Al vittorie ieri per Hapoel Holon 67 a 66 su Hapoel Gilboa/Galil Elyon, in virtù dei 22 punti di Rich Melzer, e per Hapoel Jerusalem in trasferta 69 a 68 contro il Maccabi Ashdod. Mercoledì, ma noi credevamo ieri giovedì, il Maccabi Rishon LeZion aveva superato 81 a 79 il Bnei Hasharon.
Drammatica vittoria dello Zalgiris nella Gara-1 di finale della LKL. A Kaunas il Lietuvos rytas a 55" dal termine si porta in vantaggio 81 a 79 grazie a una tripla del serbo Milko Bjelica ma i verdi locali impattano 8" dopo con un tiro di Marcusas Brownas (togliere sempre i suffissi "as" per caprine di più, mi raccomando...) e col medesimo statunitense gelano gli ospiti col canestro decisivo a soli 4" dalla sirena dell'eventuale supplementare. La partita comunque ha confermato quale equilibrio si possa avere in questa serie di finale. Per la cronaca lo Zalgiris è alla ventinovesima vittoria consecutiva in altrettante partite di campionato della LKL stagionale. Nello Zalgiris segnalo i 15 punti di Marcusas Brownas e i 14 di Tadas Klimavicius (che ha anche preso 10 rimbalzi) laddove nel Lietuvos rytas si sono distinti Derrylas Eugene'as Strawberry con 17 punti, Milko Bjelica con 16 e il bosniaco Kenanas Bajramovicius con 15. Anche quest'ultimo giocatore è una "vittima" della lituanizzazione dei nomi e cognomi come in parte anche Strawberry. Il finale quindi è stato di 83 a 81 (parziali 23-23, 16-18, 22-22 e 22-18).
Nessun commento:
Posta un commento