sabato 21 maggio 2011

In bocca al lupo Under 15! Siamo con te Grande Coach LIVIO!!

Non ce l'hanno fatta i '99 di Serri contro il fortissimo Antal Pallavicini nella terza partita della manifestazione "Basket For Life". Federico, Santi e truppa hanno tenuto botta nei primi due quarti, difendendo bene, poi dopo l'intervallo sono crollati. Il risultato finale di 53 a 31 parla chiaro sulla buona resistenza alla distanza dei felsinei. Oggi quindi niente semifinale e sarà giornata di riposo. Domani si ritorna a Bologna, questa volta però per le finali regionali classe 1999, dove la nostra provincia sarà rappresentata dalla squadra di Andrea Serri. I giocatori saranno però mischiati formando squadre composte da cestisti di varie province, chiamasi formula "Jamboree".

Prende il via oggi pomeriggio a Castelnovo di Sotto (Reggio Emilia) la Final Four del Campionato Regionale d'Elite Under 15. I ragazzi di Livio Neri ci sono e intendono fare tutto il possibile in campo dopo avere eliminato alla grande domenica scorsa la Ginnastica Fortitudo Bologna. Oggi alle ore 15 la squadra capitanata da Federico Fabbri incontrerà il temibile Granarolo mentre di seguito il Nazareno Carpi se la vedrà con il Basket SaveMyLife. Domani pomeriggio si disputeranno le due finali. In bocca al lupo quindi a Livio, a Guerrino e a tutti i giovani attori di questo Grande Gruppo che poi scremato diventa una Grande Squadra. Alé!!

Per la nostra Prima Squadra oggi è semplicemente "il giorno". I 40' che attendono Davolio & Co. a Sant'Arcangelo valgono una stagione intera. Vincere o morire: altri verbi e/o asfittici giri di parole non darebbero meglio il senso di quello che sarà stasera questa sfida decisiva di gara 3. In bocca al lupo!

Con una quarta frazione eccellente l'Olimpija Ljubljana è riuscita ad espugnare il parquet del Krka rifilando così ai locali la prima sconfitta in questa seconda fase della Liga Telemach proprio nell'ultimo turno qualificativo. Quattordici punti a testa per il croato Saso Ozbolt e per Samo Udrih hanno contribuito al successo dei capitolini che così si sono assicurati il secondo posto in classifica. L'Helios Domzale ha vinto per 76 a 72 a casa dello Zlatorog Lasko in virtù dei 31 punti dello statunitense Benjamin Eugene Raymond capace anche di catturare 10 preziosissimi rimbalzi. Altri risultati: Hopsi Polzela 88, Elektra Sostanj 70 e Geoplin Slovan 80, Maribor MESSER 85 (negli ospiti segnalo 22 punti di Sasa Mucic). Adesso spazio alle semifinali al meglio delle due vittorie su tre gare: martedì 24 maggio per gara 1 l'Union Olimpija ospita l'Helios Domzale mentre il Krka riceve lo Zlatorog. Giovedì 26 va in scena gara 2 a parquet invertiti e, in caso di necessità, sabato 28 si disputano le decisive gare 3 sui medesimi campi di gioco di gara 1.

Nessun commento:

Posta un commento