Livio scrive e noi riportiamo. Il Basket Ravenna è davvero una società fortunata ad avere un tecnico di cotanta levatura. Leggere per credere: la costanza, l'impegno e il duro lavoro pagano sempre. E Livio assapora i frutti. Complimenti coach Livio!
Forti di un bilancio di 19 vittorie e 7 sconfitte al termine di un campionato impegnativo e soprattutto equilibrato, i Leoni di coach Neri conquistano una incredibile post-season piazzandosi al quarto posto nel girone Elite Emiliano Romagnolo, alle spalle di Granarolo, Pontevecchio Bologna e Carpi.
Parte fortissimo Ravenna che vola sul 10 a 2 facendo percorso netto al tiro. Time-out forzato per i padroni di casa che accorciano con merito piazzando due contropiedi e segnando con precisione dalla lunetta (16-17).
Nel secondo quarto i nostri mettono in campo maggiore energia degli avversari e la differenza fisica vicino a canestro si fa sentire. La difesa attenta fa il resto, parziale quindi importante e si va al riposo sul 29 a 41.
Partita finita? Neanche per sogno. Murri rientra dopo la pausa con l’atteggiamento di chi non ha nulla da perdere, i giallo-rossi, forse troppo condizionati dalla posta in palio, paiono impacciati e in ritardo su ogni pallone mentre i bolognesi, con 6 triple (!) consecutive mettono a segno 27 punti nel terzo quarto impattando nel punteggio (56-56).
L’ultima frazione inizia con i ravennati che beneficiano delle rotazioni ampie e scendono in campo in buona condizione fisica nonché con un’accettabile situazione falli. La difesa di squadra, ma soprattutto le fortissime motivazioni, diventano la vera arma per i Leoni che concedono solo sei punti accoppiandosi puntualmente sui tiratori avversari. In attacco tutti si aspettano che si vada da Bartolotti (21 punti e ben 15 rimbalzi), ma con il pivot ben marcato dai padroni di casa si creano spazi per le “zingarate” di Milio. E’ proprio il play (MVP, 20 punti , 5/8 da 2 punti, 11/12 nei tiri liberi) che realizza dieci punti nel quarto finale ad indirizzare il match e consegnare a questo fantastico gruppo i play-off.
Ci aspettavamo una partita impegnativa, su un campo difficile da espugnare, ma siamo riusciti a portarla a casa, con il contributo di tutti e con i protagonisti in campo che cambiano in base alle situazioni ed alle esigenze che si creano.
Ancora una volta i felsinei!
Ora ci aspetta un doppio scontro che si deciderà eventualmente per la differenza canestri fatti-subiti, con la Ginnastica Fortitudo Bologna, (squadra che proviene dal Campionato Regionale ma che vale quanto Granarolo e Pontevecchio) per provare ad accedere alla Final Four Regionale.
Ancora una volta i felsinei!
Ora ci aspetta un doppio scontro che si deciderà eventualmente per la differenza canestri fatti-subiti, con la Ginnastica Fortitudo Bologna, (squadra che proviene dal Campionato Regionale ma che vale quanto Granarolo e Pontevecchio) per provare ad accedere alla Final Four Regionale.
L’accesso a questi play-off è un risultato importante per la nostra Società, è un premio al lavoro e all’impegno dei ragazzi e delle loro famiglie che ci hanno sempre sostenuto e seguito.
Questi giovani hanno giocato alla pari e spesso vinto contro realtà del bolognese e anche reggiane per le quali Ravenna, fino a tre anni fa, sarebbe stata una semplice formalità. Oggi scendiamo in campo per giocarcela con tutti. Abbiamo un’identità di squadra, fisicamente non subiamo nessuno e la crescita tecnica, figlia del costante lavoro in palestra, ci ha portato fino a qui.
Altre due partite quindi contro un’altra squadra di Bologna con grande tradizione, altri 80 minuti di battaglia per capire se meritiamo di proseguire il nostro cammino. Senza accontentarci mai e senza mollare.
Castiglione Murri 62
Under 15 Basket Ravenna 70
Nessun commento:
Posta un commento