Elishay Kadir (Maccabi Haifa) |
9 punti splendidi di Chicca, una Caterina ispirata e due tiri liberi da sogno di Martina a 45" dal fischio conclusivo: con un finale entusiasmante le Esordienti Femmine raggiungono e sorpassano il coriaceo Forlimpopoli chiudendo così con una vittoria, per 29 a 25, il loro campionato. Sette da una parte e sette da un'altra: partita in apparenza da saldi di fine stagione ma, a parte i due coach logorroici ed iper-protagonisti, quattordici attrici disposte a vendere cara la pelle. Le ragazze biancazzurre dominano per gran parte della partita poi le nostre recuperano quasi miracolosamente nell'ultima frazione nonostante Chicca sia gravata già di 4 falli dall'inizio del terzo periodo. A poco più di un minuto dal termine, sul 25 pari, arriva l'ennesimo canestro di forza di Caterina. Nel susseguente capovolgimento di fronte le nostre recuperano palla sotto il proprio canestro e Martina subisce fallo. L'arbitro concede rimessa laterale alle nostre ma il coach artusiano gli rammenta che "nel campionato Esordienti negli ultimi tre minuti di gioco ogni fallo va premiato con due tiri liberi". Il ragionamento del loro tecnico è palmare: "Martina, numero 22, è la più piccolina ed esile e mai e poi mai infilerà due tiri liberi cosicché avremo palla in mano a 45" dal termine". La piccola-feroce Marty centra invece entrambe le possibilità!! Esplode di gioia il micro-pubblico presente, massimo 10-12 persone, e finisce così tra il tripudio della panchina locale. Chicca è riuscita ad evitare il quinto e letale fallo dando un contributo di grande qualità negli ultimi due tempi. Caterina è esplosa con una vitalità incredibile e tutte le altre ragazze hanno fatto la loro parte, Ginevra e Sara da ricordare in particolare. Venerdì 27 maggio, ultimo giorno di allenamenti, sarà il momento della partita Ragazze-Genitori: ci saremo! PS un Bang scatenato ha partecipato passionalmente "a suo modo" alla partita. Lo vedevo dall'altra parte del campo. Magic Bang will never walk alone!
Un grande in bocca al lupo ai '99 di Serri che oggi pomeriggio a Fusignano disputeranno una partita difficilissima contro un avversario notoriamente ostico. Federico è stato promosso a vice-capitano. Forza ragazzi. Forza Fede! Alé!!
Un grande in bocca al lupo ai '99 di Serri che oggi pomeriggio a Fusignano disputeranno una partita difficilissima contro un avversario notoriamente ostico. Federico è stato promosso a vice-capitano. Forza ragazzi. Forza Fede! Alé!!
Chi vincerà stasera, a parer mio, approderà in finale. Secondo me Gara 1 tra Sant'Arcangelo e la Nostra Prima Squadra detterà l'imprinting della serie. Da loro manca Broglia, da noi Maioli. Loro sono favoriti, siamo onesti, e noi abbiamo un Malamov che deve dimostrare qualcosa in più e un Gran Capitano che deve scandire i tempi di gioco. Li ascolteremo stasera su Radio International. Forza Tutti! Con Pappa e Carry nostri beniamini.
Saremo invece domani alle 17.30 alla palestra dell'Istituto Tecnico per Geometri "Camillo Morigia" per sostenere gli Under 15 di Livio e Guerrino nella difficile sfida contro i felsinei della Ginnastica Fortitudo. Serve una vittoria con almeno 6 punti di scarto per qualificarsi alla Final Four Regionale di Castelnovo di Sotto della prossima settimana. Si prevede un afflusso notevole. Forza Young Boys!!
I lavori di manutenzione della piattaforma Blogger, su cui è costruito il nostro blog, per l'intera giornata di ieri ci hanno impedito naturalmente di aggiornarvi su cosa accade all'estero. In gara 3 dei quarti di finale della Liga Ha Al martedì sera, ma noi pensavamo mercoledì, l'Hapoel Gerusalemme ha chiuso la serie sul 3 a 0 superando Il Maccabi Ashdod per 86 a 76 grazie a 19 decisivi punti di Yuval Naimi. Il mercoledì, nelle altre tre partite in programma, ha sentenziato il passaggio anche per il Maccabi Tel Aviv, 92 a 78 contro il Barak Netanya (3 a 0 la serie e 22 punti per Lior Eliyahu e 8 per Tal Burstein), mentre ha mandato sul 2 a 1 l'Hapoel Gilboa/Galil Elyon e il Maccabi Rishon LeZion. I primi hanno superato in casa 89 a 73 l'Hapoel Holon in virtù dei 24 punti di Dagan Yivzori a cui si sono opposti in vano Moran Roth con 19 punti e Rich Melzer con 24. Rishon LeZion invece ha espugnato la tana dello Bnei Hasharon per 82 a 75. Domani, domenica 15 maggio, sono in programma le due rimanenti Gare 4.
Credevamo, e ovunque era scritto così, che la serie di spareggio tra Maccabi Haifa e Ironi Ashkelon fosse al meglio delle 2 vittorie su 3 partite invece abbiamo appreso che è al meglio del 3 su 5! Giovedì sera comunque a Haifa i locali, I MIEI BENEAMATI, hanno sconfitto per 91 a 72 gli ospiti. Haifa, in svantaggio di 1 punto dopo i primi 3 tempi, ha piazzato un rush finale irresistibile nell'ultima frazione: 32 a 12, chiudendo così comodamente la sfida. Sono stati 14 i punti per Elishay Kadir mentre il fromboliere della partita è stato il nostro neroverde Sylven Landesberg con 25. Domani a Ashkelon va in onda gara 4: se Maccabi vince è salvo altrimenti, incrociamo le dita, si dovrà tornare a Haifa per la decisiva ultima gara. Vogliamo davvero sperare di chiudere domani sera!!!
Si porta su un importante 2 a 0 il Maccabi Habika'a nella finale di Liga Leumit. Giovedì sera in casa Habika'a ha infatti superato per un solo punto, 65 a 64, l'Hapoel Tel Aviv, ora davvero sull'orlo del burrone. Per i locali 49 punti sono arrivati dalle mani di due soli giocatori statunitensi ma a noi piace ricordare i 4 punti a testa per tre giocatori israeliani: Itay Grinboim, Ezequiel Skverer e Moti Moscovitz. Nell'Hapoel Tel Aviv ricordo i 12 punti di Tohar Chaimovic e i 6 di Elad Eliyahu.
Nessun commento:
Posta un commento