martedì 3 maggio 2011

Domani arriva Faenza: Chicca c'è! Nuovo nickname per Nani/Plo Koon

Domani pomeriggio alla palestra dell'ITIS le nostre Esordienti Femmine incontrano la fortissima squadra del Faenza contro cui le sconfitte sono sempre state cocenti, con passivi a dir poco demoralizzanti e micidiali. Comunque vada sarà un successo per le ragazze di Monica e Daniela non fosse altro per il fatto che scenderanno in campo convinte di farcela e di non mollare fino all'ultimo secondo di gioco. Chicca ieri si è allenata con i '98 Rossi e al termine della seduta mi ha detto:"tutto bene".

Ieri parlando col Nani ho saputo che non gradisce più di tanto il nuovo soprannome di "Plo Koon" a cui ho persino dedicato un post apposito. A me sembrava davvero carino ma lui mi ha detto che il suo nuovo nickname è "Bang". Non so se sia perché nella pronuncia possa assomigliare a "Ben" (Beniamino) o per via della traduzione dall'inglese del verbo che significa "sparare", quindi bang=sparo. Bang mi ha detto che per il momento nessuna nuova amichevole è stata calendarizzata ma dovrebbero bollire in pentola quella con l'Oratorio Murialdo e una contro l'E' Cruseri ad San Pir.

Il pullman con i seguaci della Prima Squadra salperà domani pomeriggio: destinazione Villafranca. Buon viaggio e un in bocca al lupo a chi ci andrà. Potrebbe essere che se sabato 14 prossimo venturo c'è da andare a Sant'Arcangelo per Gara 1 delle semifinali io mi imbarchi assieme ai miei figli: vediamo il succedersi dei risultati.

Hapoel Tel Aviv e Maccabi Habika'a si sono qualificati per la finale della Liga Leumit: il vincitore dell'epilogo rimpiazzerà nella Liga Ha Al 2011/2012 la perdente dello spareggio attualmente in corso tra il "mio" Maccabi Haifa e l'Ironi Ashkelon. Ieri sera nelle due decisive Gare 3 il fattore campo ha decisamente fatto la differenza. Il Maccabi Habika'a infatti ha travolto per 104 a 75 l'Elizur Yavne grazie a ben 48 (quarantotto!!!) punti di Paul Delaney e ai 21 di Noam Matalon. Nell'Elizur Yavne ricordo i 15 punti del cecchino Elad Hofman e i 10 a testa per Nir Golan e per Zafrir Volfer. A Tel Aviv l'Hapoel ha disposto comodamente dell'Hapoel Yokneam/Megido con lo score di 95 a 68. Sono stati 30 i punti per Brian Asbury (che ha anche catturato 14 rimbalzi) e 12 per Yaron Lahat nei padroni di casa laddove per gli ospiti si sia distinto Noam Levi con 14 punti. Adesso massima concentrazione in vista della final four di Eurolega: venerdì il Maccabi Tel Aviv difenderà con i denti il vessillo israeliano. Forza gialloblu!

Nessun commento:

Posta un commento