sabato 7 maggio 2011

Stasera alle 20.30 inizia la battaglia al PalaCosta

Tal Burstein, # 11
Con i piedi per terra e con grande umiltà si sta preparando la Prima Squadra in vista della decisiva Gara-3 di stasera alle 20.30 al PalaCosta contro l'ostico Villafranca, sodalizio di onesti boscaioli che fa del menare con scaltrezza la sua prerogativa. D'altronde in uno sport di contatto pure questa peculiarità ci stà. Nella Prima Squadra mancherà il pivot Stefano Maioli che ha uno stiramento al legamento collaterale del ginocchio sinistro e che con molta probabilità ha già chiuso la stagione agonistica. Coach Cece è sereno e sa di dovere motivare più psicologicamente che tatticamente i nostri ragazzi. Personalmente penso che se la nostra Prima Squadra riesce a piazzare il break nel terzo periodo allora le cose diventeranno più facili del previsto: Polettini e Accini sono gli unici due gialloverdi da bloccare. Ieri con Bang avevo pensato di fare un salto al PalaCosta per andare a vedere uno spicchio di allenamento ma il figliolo aveva piccoli dolori al braccio appena ingessato e non se ne è fatto nulla. Auguroni infiniti e in bocca al lupo alla nostra Prima Squadra. Ma l'alternativa non c'è: o si vince o la stagione, comunque già adesso molto positiva, finirà allo scoccare del minuto numero 40. Pappa+Carry+Alby+Quart ALE'!!! E il Gran Capitano è atteso per dirigere la nave.

I '99 di Serri ieri pomeriggio sono passati comodamente nella tana dell'E' Cruseri ad San Pir: 67 a 14 il finale con Federico che ha segnato 9 punti. In realtà Federico aveva detto "ho segnato molti punti" che tradotti in aritmetica potevano essere da 2 a 67. Adesso per i '99 di coach Andrea ci sarà a metà mese il Basket For Life a Bologna: bel banco di prova.

Per la trasferta di oggi dei 2000 di Serri a Casola Valsenio, contro il Riolo Terme, leggo che tra i convocati c'è anche Simone Frisari. Sarà contento babbo Matteo, altro partecipante al corso allenatori mini-basket. Un babbo Matteo che ha un sistema sardonico/romagnolo di espressione davvero notevole e godibilissimo.

Cartolina amara da Barcellona, firmata "Baci e Abbracci.  Cordialmente, Tel Aviv" per coach  Emanuele Molin del Real Madrid: il Maccabi è troppo forte e la semifinale contro le "merengues" l'ha vinta con +19, esattamente 82 a 63. Lior Eliyahu ha giocato quasi 10' segnando solo 1 punto mentre Guy Pnini ha realizzato 14 punti. Bene anche David Bluthenthal con 10 punti e Tal Burstein, quest'ultimo a secco di canestri ma molto attento e razionale nell'esecuzione degli schemi così da dare tempo ai titolari di rifiatare a bordo campo. Nella prima semifinale i "finti greci" del Panathinaikos hanno superato il Montepaschi Siena per 77 a 69. Domani alle 16.30 nella finalissima al Palau Sant Jordi de Barcelona sulla strada dei gialloblu ci saranno quindi i "trifogli ateniesi": Forza Maccabi Tel Aviv!

Angoletto lituano-sloveno. Oggi pomeriggio si disputa Gara-2 della finale per il terzo e quarto posto nella LKL tra Juventus e Rudupis con gli ospiti che conducono la serie 1 a 0. Nella Liga Telemach si disputa stasera la decima giornata (10. krog) della seconda fase dove spicca il clou in quel di Novo Mesto tra il locale Krka, galvanizzato dal trionfo in EuroChallenge a Ostenda, e lo Zlatorog di Lasko. Ricordo che in quest'ultima squadra gioca tale Miljan Goljovic, un'ala, che nel prossimo agosto compirà 40 anni.

Nessun commento:

Posta un commento