|
A destra:
Avi Ben Chimol (Maccabi Haifa) |
Si avvicina l'appuntamento di domani pomeriggio all'ITIS per le Esordienti Femmine che riceveranno Solarolo. La Palla a Due sarà alle ore 18.00 e non alle 17.00 come da me erroneamente segnalato in precedenza. Chicca è in forma smagliante e stamattina mentre l'accompagnavo a scuola mi ha detto che la restante gara contro Forlimpopoli sarebbe stata anticipata a questo venerdì, 13 maggio, alle ore 17.00 alla Palestra dell'ITIS anziché mercoledì 18 maggio come precedentemente stabilito. Vedremo pertanto che succederà venerdì. Alla peggio, se ho capito male, la gara contro le forlivesì sarà il 18 prossimo venturo.
Escono vittoriosi da Faenza, dopo due supplementari, i 2000 di coach Serri che ieri hanno espugnato la piccola località romagnola con lo score finale di 32 a 31. Certamente una bella prova d'orgoglio per i giovani pupilli di Andrea che hanno combattuto col coltello tra i denti di fronte a un avversario storicamente rognoso restituendo la sconfitta patita all'andata per un solo punticino. Simone Frisari ha infilato 4 punti e suo babbo Matteo ha nuovamente ricoperto il ruolo di vice-guru: bel colpo Matthew!
Dopo ventinove successi consecutivi in altrettante partite previste nella LKL, lo Zalgiris di Kaunas ieri ha conosciuto per la prima volta in questa stagione la parola "sconfitta". Quest'evento è avvenuto nella Gara-2 di finale in quel di Vilnius dove il locale Lietuvos rytas si è imposto per 81 a 70, portando pertanto in parità la serie adesso ferma sull'1 a 1. Dopo una prima frazione pirotecnica conclusa con lo Zalgiris avanti per 25 a 13, il Lietuvos rytas ha recuperato nel secondo parziale, 23 a 16, per poi piazzare la zampata assassina negli ultimi 10' con il quarto periodo terminato in suo favore per 21 a 7. Nei vittoriosi rossoneri si sono avuti 14 punti del bosniaco (con cognome lituanizzato) Kenanas Bajramovicius mentre il top-scorer del match è stato Paulius Jankunas dello Zalgiris con 26 punti. Intanto oggi pomeriggio si disputa Gara-3 della finale per il terzo e quarto posto: il Rudupis, in vantaggio 2 a 0 nella serie, riceve la Juventus.
Prossimi appuntamenti sloveno-israeliani: domani sera, 11 maggio, per l'undicesimo turno della seconda fase della Liga Telemach il leader provvisorio Krka si reca sul pericoloso parquet dell'Helios Domzale. Le altre tre sfide dovrebbero, uso il tempo condizionale, vedere le vittorie abbastanza comode per Maribor (in trasferta a Sostanj), Union Olimpija (riceve il Geoplin Slovan) e Zlatorog Lasko (si reca a casa dell'Hopsi Polzela). Dopodomani, giovedì 12 maggio, si disputano le quattro Gare-3 dei quarti di finale dei play-off della Liga Ha Al nonché la decisiva Gara-3 di spareggio salvezza tra il mio Maccabi Haifa e l'Ironi Ashkelon. Chi perde tra queste due compagini retrocede nella Liga Leumit della prossima stagione. E sempre giovedì va in onda anche Gara-2 della finale della Liga Leumit: il Maccabi Habika'a ospita l'inferocito Hapoel Tel Aviv che ha perduto in casa Gara-1. Sempre e solo FORZA HAIFA!!!
Nessun commento:
Posta un commento