domenica 8 maggio 2011

Esordio VINCENTE di babbo Frisari come coach

Passano d'autorità, 29 a 19, i 2000 di coach Serri a Casola Valsenio contro il Riolo Terme compagine quindi che ha scelto di disputare altrove l'incontro casalingo. Il punteggio è basso ma la partita è molto intensa e alla fine i giallorossi portano a casa il referto rosa del meritato successo. Gran parte del successo lo attribuiamo al neo-coach Matteo Frisari, babbo di Simone regolarmente in campo, che ha agito da vice-Serri. Adesso Matteo potrà andare al corso per istruttori di mini-basket e raccontare la "sua prima volta", certamente una bella iniezione di esperienza per i tempi a venire. Alé! Immagino che durante la cena post-partita i miei sms con l'aggiornamento dal PalaCosta fossero ben graditi da coach-Matteo...

Seconda vittoria del Rudupis nella finale per il terzo e quarto posto della LKL. In trasferta sul parquet della Juventus, gli ospiti si sono imposti per 98 a 73 con il fattivo contributo di Povilas Butkevicius che ha insaccato 18 punti. Va invece ai padroni di casa l'amaro brodino nell'avere avuto il top-scorer della Gara: Gintautas Matulis, 20 punti. Rudupis conduce adesso 2 a 0 la serie. Domani, lunedì 9 maggio, Gara-2 della finalissima: si gioca a Vilnius con Kaunas in vantaggio 1 a 0.

Mega-sorpresa atomica a Maribor nel decimo turno della seconda fase della Liga Telemach slovena. Il locale Maribor Messer ha infatti sconfitto per 80 a 72 la celebrata Union Olimpija di Ljubljana. Nei padroni di casa segnalo i 18 punti del serbo Ilija Zolotic a cui ha risposto per i bancoverdi Damir Markota autore di 20 punti nonché catturatore di 10 rimbalzi. Il Krka ha superato 79 a 72 lo Zlatorog nel clou della giornata (13 punti a testa per Goran Ikonic e Zoran Dragic nel Krka; 16 punti di Maj Kovacevic e 14 del serbo Slobodan Bozovic nello Zlatorog) mentre il Geoplin Slovan ha travolto in casa l'Hopsi Polzela per 82 a 45, laddove l'Helios Domzale ha superato per 78 a 72 l'Elektra Sostanj. In classifica guida sempre il Krka con 20 Punti (10-0) seguito dal Domzale a 17 (7-3) e dal duo Union Olimpija-Zlatorog a quota 16 (record per entrambe di 6-4).

Nessun commento:

Posta un commento