mercoledì 11 maggio 2011

Oggi contro Solarolo serve una "Super-Chicca"

Alle ore 18.00 odierne le Esordienti Femmine incontreranno il temibile Solarolo alla Palestra dell'ITIS. Questa squadra è già stata battuta nella partita d'andata, svoltasi nella ridente località di campagna del faentino, per un solo punticino di scarto e quindi merita tutta l'attenzione del caso. Ricordo anche, a fine 2010, un'amichevole svoltasi sempre in quel di Solarolo e vinta dai nostri colori in cui a pochi secondi dal termine un canestro di Chicca portò a +3 la squadra, segnatura che di fatto vinse la sfida. Oggi servirà un gioco di squadra armonioso e una distribuzione della palla certamente più efficace di quella vista sette giorni fa contro le pur straripanti faentine. Super-Chicca è quindi chiamata in azione. Considerato come ieri pomeriggio ha giocato contro di me a pallacanestro (ha vinto 62 a 38 l'uno contro uno!!), direi che la partita la sta già "sentendo"! In bocca al lupo alle nostre giovani protagoniste!!! Alé!

Procede nell'assoluta calma e tranquillità la preparazione della nostra Prima Squadra in vista della trasferta di sabato sulle colline del riminese. Intanto stasera gli arditi aspiranti allenatori del mini-basket saranno nuovamente di scena a Sant'Arcangelo per la lezione settimanale. Dopo il flop nei play-off del suo CUSB, avremo il ritorno al corso anche di Mauro Alessandri. Sempre più in palla l'amico Mauro! Attesi anche i primi commenti della nuova esperienza di vice-guru da parte di babbo Frisari.

Per chi non si recherà sabato sera sulle colline del riminese per la partita della nostra Prima Squadra ci sarà la possibilità di riscatto...poche ore dopo. Domenica pomeriggio, 15 maggio, alle ore 17.30 alla palestra dell'Istituto Tecnico per Geometri "Morigia" c'è un importante gara di pallacanestro: i nostri Under 15 disputano la partita di ritorno dei quarti di finale del Campionato Regionale d'Elite della loro categoria. Nella partita di andata, giocatasi lo scorso fine settimana, lo squadrone del Grande Livio Neri si è dovuto inchinare per 45 a 40 in quel di Bologna per mano della Ginnastica Fortitudo. Nella partita di domenica prossima servirà ribaltare il punteggio vincendo con almeno 6 punti di differenza. Siamo quindi tutti chiamati a sostenere i ragazzi del magico duo Neri-Mattei. La grande speranza è dunque riuscire nell'impresa così da presenziare alla Final Four che si svolgerà il 21 e il 22 maggio prossimi a Castelnovo di Sotto (Reggio Emilia). Forza Teen Boys!

Ieri pomeriggio sul tardi il Rudupis si è aggiudicato anche Gara 3 contro la Juventus. Questa volta il successo dei locali è stato parecchio sudato in considerazione che lo score finale recita un eloquente 84 a 83. Al lato pratico sono risultati decisivi i primi due quarti in cui il Rudupis ha scavato la differenza di punti che ha saputo poi amministrare nonostante il tardivo, ed infruttuoso, ritorno della Juventus dopo l'intervallo. Con questa vittoria il Rudupis chiude la serie sul 3 a 0 ottenendo di conseguenza la terza piazza assoluta nella LKL. Nei padroni di casa si sono avuti 22 punti di Adas Juskevicius e 21 di Gediminas Orelikas laddove per gli sconfitti ospiti si registrano i 20 punti del cecchino Aurimas Kieza. Sempre nella Juventus è da riscontrare che ben 5 giocatori sono andati in doppia cifra nelle segnature...amara consolazione...

Stasera nella Liga Telemach slovena si gioca l'undicesima giornata (quarta di ritorno) della seconda fase. Dopo dieci turni disputati ecco il podio, temporaneo, dei cecchini con la migliore media/punti per partita:
-22,63 Vladimir Panic (Zlatorog Lasko)
-17,90 Benjamin Eugene Raymond (Helios Domzale) -stati uniti-
-13,44 Ilija Zolotic (Maribor MESSER) -serbia-

Nessun commento:

Posta un commento