martedì 3 luglio 2012

6 su 6 per I Coccolini!!!

Zaid Abbas (Giordania)
I 4 Coccolini dell'Ave Maria
E' in corso di svolgimento un interessante torneo 3 contro 3 al campo del Parco Teodorico, evento che si tiene il lunedì sera sotto l'attenta organizzazione del CSI di Ravenna. Non ho capito bene se a prendervi parte siano 13 o 15 squadre. Al momento in vetta troviamo la squadra de "I Coccolini", originale nome voluto a viva forza da Luca Miserocchi che in questi giorni è però orizzontalmente KO per via di un imbarazzo intestinale per la troppa acqua minerale bevuta alla fonte di San Gemini. I Coccolini sono in tutto quattro e ben tre sono volti strafamosamente noti: Capitan Pommes, Nic Rosy e Sherlock Bizz a cui si è unito tale Nicola Bettoli da Faenza, abile nello spruzzare i compagni con la bottiglia dell'acqua. Al momento questa squadra comanda il plotone con un perfetto 6 su 6 ma mi sa che i "South Beach" del Giganteggiatore James e dei due Bellanti Twins non dev'essere molto distante in classifica. A margine della serata di ieri ho gradito il comportamento di tale Andrea Smaila Mazzotti che visibilmente irritato per le pesanti scorrettezze (e gomitate) subite da un avversario lo ha ripreso con educazione e fermezza spiegandogli che lo spirito del torneo non è, per dirla come canterebbero Elio e le Storie Tese, "per assassinarci un pò". Vedremo di tornare la prossima settimana ad aggiornarvi e nel frattempo facciamo un grande in bocca al lupo ad Alessandro "El Ciego" Bondi che ieri sera aveva un occhio bendato: tanto per non farsi notare.

Pre-Olimpico di Caracas
Risultati della prima giornata: C Russia 91, Corea del Sud 56; A Grecia 107, Giordania 63 (19 Papanikolaou, 16 Printezis, 15 Mavroeidis negli ellenici; 11 Zaid Abbas nei giordani); D Angola 88, Macedonia 84 (24 Mingas, 23 Cipriano, 18 Morais negli angolani; 21 McCalebb, 17 Antic nei macedoni); B Venezuela 71, Nigeria 69 (nei padroni di casa segnalo 24 punti di Greivis Vasquez). Questa sera nel secondo turno: C Corea del Sud-Repubblica Dominicana, D Macedonia-Nuova Zelanda, A Giordania-Portorico e B Lituania-Venezuela. Ricordo, infine, che la parola Caracas fa rima con "maracas". La cantava sempre Chicca in una canzoncina dell'ultimo anno della Scuola Materna dal titolo "Il bruco Tom".

24 secondi
-Ieri sera in Piazza Signori a Treviso c'è stato uno spontaneo affollamento di tantissime persone interessate affinché il Consorzio recentemente creato salvi la Pallacanestro elitaria trevigiana. L'assembramento è stato salutato con entusiasmo e massimo rispetto anche da Riccardo Pittis che però non ha potuto partecipare inviando comunque un caloroso appello tramite lettera e siti internet. Speriamo bene che Treviso ce la faccia e rimanga dove le compete rimanere: ciò tosi andémo...
-Sempre più scatenato il "mio" Fenerbahce Ülker che adesso ha messo gli occhi anche su Malik Hairston (Olimpia Milano) e D'Or Fischer (Bilbao Bizkaia Basket). A furia di sparare nel mucchio, che dite, Dinçer farà pure qualche cattura eccellente, o no???
-Mi fa quasi un pò ridere che solo ieri sia stata confermata la notizia che nella prossima stagione il fenomenale Oded Brandwein giocherà con il club polacco dell'Energa Czarni Slupsk. La notizia era già circolata diffusamente la scorsa settimana e lo stesso giocatore me l'aveva confermata personalmente (corèl???). Grande Oded!
-Finalmente un arrivo eccellente al VEF Riga! Ecco la firma della 27enne guardia Arturs Strelnieks proveniente dal BK Ventspils. Alé!
-Firma per due stagioni Argyris Pedoulakis come nuovo coach del Panathinaikos. Questo allenatore è parecchio famoso a casa sua avendo allenato sia la nazionale ellenica sia diversi club tra cui ricordo AEK, PAOK, AGO Rethymno e Peristeri.

Dimitris Mavroeidis (Bilbao Bizkaia)

1 commento: