domenica 22 luglio 2012

Tutto è pronto per la Trentino Basket Cup

E l'Italia termina decima
Si disputa questa sera a Lubiana la finale dell'Europeo Under 20, Divisione A. In finale si troveranno la Lituania (73 a 68 con la Serbia ieri) e la Francia (66 a 59 con la Spagna, nell'altra semifinale). Intanto l'Italia ha terminato al decimo posto perdendo ieri la finale del 9° e 10° posto per 65 a 61 dalla Turchia. Negli azzurri il nostro Giacomo Cicognani ha realizzato 4 punti e catturato un rimbalzo in sedici minuti sul parquet. Un'Italia rimontata di brutto nell'ultima frazione dagli scatenati giovini (mamma li) turchi. Solo settima è terminata invece la Slovenia (incredibileeeee) mentre la Lettonia disputa oggi la finalina per il 5° e 6° posto contro la Germania.

Trentino Basket Cup
E' tutto pronto a Trento per la tre giorni di grande Pallacanestro. Da mercoledì prossimo, 25 luglio, a venerdì si disputerà al PalaTrento (sito in via Fersina 11) la 1^edizione della "Trentino Basket Cup" manifestazione che servirà alle partecipanti per rodaggio in vista delle imminenti qualificazioni agli Europei del 2013 in Slovenia. L'Italia di Pianigiani, senza Bargnani e Mancinelli, vorrà dimostrare gli ulteriori progressi svolti nel ritiro di Folgaria. Ecco il calendario della manifestazione (speriamo che la trasmettano in diretta tivvù su Rai Sport, ad esempio):
Mercoledì 25 luglio
ore 18.00 Bosnia Erzegovina-Montenegro
ore 20.30 Italia-Finlandia
Giovedì 26 luglio
ore 18.00 Finlandia-Montenegro
ore 20.30 Italia-Bosnia Erzegovina
Venerdì 27 luglio
ore 18.00 Bosnia Erzegovina-Finlandia
ore 20.30 Italia-Montenegro
PS: ma se il torneo fosse stato chiamato "Coppa Trentino di Pallacanestro" quale problema sarebbe sorto??????

Colpo finnico cremonese
Firma un contratto annuale con la Vanoli Cremona la celebrata ala/pivot finnica Tuukka Kotti. Il 31enne nazionale finlandese, alto ben 205 centimetri, ha già militato in diversi sodalizi italiani nelle scorse stagioni (Castelletto Ticino, Rieti e Imola) e in patria ha difeso i colori del celebrato Espoon Honka.

Nessun commento:

Posta un commento