domenica 8 luglio 2012

Russia e Lituania alle Olimpiadi

Vitalij Fridzon ieri sera
Stasera spareggio per la terza piazza
Russia e Lituania si sono qualificate ieri sera per l'Olimpiade londinese. I russi hanno prevalso per 85 a 77 contro la Nigeria grazie ai 22 punti di Shved, ai 19 di Kirilenko e ai 15 di Fridzon. La Lituania ha nettamente sconfitto, 109 a 83, la Repubblica Dominicana. Nei baltici segnalo i cinque cestisti in doppia cifra: 19 Maciulis, 17 Valanciunas, 13 Kleiza, 12 Pocius e 11 Delininkaitis. Stasera Repubblica Dominicana e Nigeria si affrontano per decidere chi riceverà il biglietto per Londra e chi invece tornerà a casa.

Mondiale maschile Under 17
Alla manifestazione di Kaunas ieri nelle semifinali gli Stati Uniti hanno sconfitto la Spagna 95 a 66 mentre l'Australia ha superato per 83 a 71 la Croazia. Oggi si gioca la finalissima.

Türk Köşesi (Angolo Turco)
La guardia 25enne Cenk Akyol (alto 196 centimetri) passa dall'Anadolu Efes al Galatasaray.
Sia il Fenerbahçe Ülker che l'Anadolu Efes sono in trattative per Jordan Farmar che lo scorso autunno durante il lock-out dell'NBA giocò nel Maccabi Tel Aviv.
Sempre il Fenerbahçe Ülker sarebbe interessato a Stefano Mancinelli (che non rinnoverà il contratto con l'Olimpia Milano) e mantiene anche un occhio di riguardo per il pivot D'Or Fischer.
Per le aspirazioni di Pianigiani e dei nostri amati gialloblu del "Fener" arriva infine la brutta notizia che l'indennizzo dovuto alla Mens Sana Siena per assicurarsi i servigi di Bo McCalebb è di un milione e mezzo di euro a cui si deve aggiungere l'ingaggio che domanderà il play-maker. Il FC Barcelona ha già detto che a questi prezzi si chiama fuori dalla contesa...

Nessun commento:

Posta un commento