giovedì 5 luglio 2012

Un quartetto in vetta al Parco Teodorico. Gianluca Basile firma con l'Olimpia Milano

Sylven Landesberg
Lunedì 9 luglio terza serata
Ecco la classifica dopo i primi due lunedì del Torneo 3 contro 3 al Parco Teodorico di Ravenna. Lunedì prossimo 9 luglio, zanzare o meno permettendo, si terrà la terza serata ma non ho capito se sarà l'ultima o meno. Il torneo è molto interessante e la lotta in vetta per la supremazia è agguerrita quanto corretta. Ringrazio naturalmente Alessandro "El Ciego" Bondi per avermela inviata con cortese sollecitudine:
18 Bondi
18 I Coccolini
18 I Mosciolivi
18 South Bitch
15 Colpo Grosso 1.2
12 Iobastoeavanzo
11 Solo Dolo
10 Dinamo Brancaleone
6 Evergreen
3 Er Fiodena
3 Il Trietto
3 Wunder Wurstel
0 Senzaverso

Basile a Milano, Cusin a Cantù
Colpo atomicamente grande dell'Olimpia Milano che firma nientemeno che "il #55" ovvero Gianluca Basile. L'accordo vale per una stagione. In Brianza hanno preferito tenersi Nicolas Mazzarino e così Basile ha capito che non era più aria per lui. E sempre a Cantù arriva Marco Cusin. Il 27enne pivot di 211 centimetri ha firmato un contratto biennale.

Pre-olimpico di Caracas
Risultati terza giornata (ieri)D Nuova Zelanda 68, Angola 64; C Russia 84, Repubblica Dominicana 69 (nei russi 16 punti e 13 rimbalzi Kirilenko, 16 punti Fridzon, 14 punti Khryapa; nei dominicani 22 punti Al Horford); B Nigeria 86, Lituania 80 (nei baltici 22 punti di Kleiza); A Grecia 98, Portorico 84 (Spanoulis 27, Printezis e Bourousis 16 a testa). Accoppiamenti dei quarti di finale (in programma domani, venerdì 6 luglio): Russia-Angola, Macedonia-Repubblica Dominicana, Grecia-Nigeria, Lituania-Portorico. Chi vince accede alle semifinali, chi perde va all'aeroporto per il rientro...

24 secondi
-E' ufficialmente nato il Treviso Basket che ha rilevato gratuitamente i diritti di Verde Sport. E così la pallacanestro elitaria trevigiana esiste e si iscriverà alla prossima A1. Ciò, démo!
-Si chiama Ante Nazor e per la prossima stagione sarà il coach del nostro amatissimo KK Zadar. Nazor ha 33 anni ed al momento è il coach della nazionale croata Under 17.
-Quasi sicuro il ritorno del play-maker glorioso Meir Tapiro all'Hapoel Migdal Gerusalemme dopo avere giocato una strepitosa stagione con il Maccabi Ashdod culminata con la finale di campionato.
-Alla fine Sylven Landesberg ha firmato un accordo triennale con il Maccabi Tel Aviv. Quest'ala grande proviene dal Maccabi Haifa con cui ha disputato un'eccellente stagione.
-Si scatena sul mercato il Panathinaikos: i verdi prima prendono per due stagioni la guardia/ala connazionale Michael Bramos che rientra dopo due stagioni di Liga Endesa con il Gran Canaria; poi firmano per tre stagioni Sofoklis Schortsanitis che arriva dal Maccabi Tel Aviv ma che è uno storico idolo della tifoseria dell'Olympiacos...

Nessun commento:

Posta un commento