martedì 31 luglio 2012

Israele chiude l'escursione in Austria. Sassari e Trieste casa degli Azzurri

Yogev Ohayon contro l'Austria
Torneo di Oberwart
Dopo l'inaspettata sconfitta subita dai forti portoghesi sabato nel secondo turno del torneo, domenica a Oberwart (Austria) il nostro amato Israele ha chiuso l'evento superando la Germania. Contro i coriacei lusitani era finita 100 a 94 con una nazionale rossoverde consistente e mai doma tanto da portare a casa il prestigioso risultato grazie, in primis, ai 26 punti di João Gomes a cui hanno risposto Alex Tyus con 21 e Omri Casspi con 15. Domenica invece i biancoblu di Shivek si sono riscattati battendo i teutonici per 96 a 82: Tyus ne ha insaccati 19 e Casspi 18.

Calendario qualificazioni Italia Europeo 2013 
Pronte date e luoghi previsti per le qualificazioni all'Europeo 2013 degli Azzurri di Simone Pianigiani. Le gare in casa saranno rispettivamente disputate nei seguenti luoghi: due a Sassari e due a Trieste. Ecco il dettaglio per l'Italia:
15/8 Palaserradimigni (Sassari): PORTOGALLO
18/8 a Chomutov: Repubblica Cèca
21/8 Palaserradimigni (Sassari): TURCHIA
24/8 a Minsk: Bielorussia
30/8 a Coimbra: Portogallo
2/9 Cesare Rubini (Trieste): REPUBBLICA CECA
5/9 a Kayseri: Turchia
8/9 Cesare Rubini (Trieste): BIELORUSSIA

24 secondi
*Il celebrato pivot croato Andrija Stipanovic sta per accordarsi con la Vanoli Cremona. Il 26enne Stipanovic nella scorsa stagione ha militato con la Juventus Caserta.
*Atroce notizia: i diritti tivvù per la trasmissione delle gare di EuroLega sono stati acquisiti da Sky per le prossime due stagioni. Addio SportItalia-2...
*Quarto arrivo in casa Olimpija Ljubljana: si tratta dell'ala/pivot croata Drazen Bubnic che nell'ultima stagione ha giocato con l'Helios Domzale. Questo fortissimo giocatore è nato nel 1986 a Fiume (Rijeka) e vanta già una buona esperienza nella Liga Telemach avendo difeso anche la casacca dello Zlatorog Lasko, del Geoplin Slovan Lubiana e dell'Elektra Sostanj. Duecentocinque centimetri in più per aiutare la gloriosa causa biancoverde! Naprej Olimpija!! Naprej!!

Londra: oggi 2° turno
Gare di martedì 31 luglio
Gruppo A= Argentina-Francia, Lituania-Nigeria e Tunisia-Stati Uniti;
Gruppo B=Russia-Cina, Spagna-Australia e Brasile-Gran Bretagna.
In questa seconda tornata spiccano naturalmente due sfide ben definite: la Francia non può permettersi già da subito un secondo passo falso dopo l'annunciata sconfitta contro gli statunitensi così come l'Australia è nelle stesse condizioni affrontando Pau Gasol e compagnia cantante. Argentina e Spagna in questo momento sembrano comunque due passi avanti rispetto sia ai transalpini che agli aussies per cui almeno sulla carta le due gare partono già segnate. Mentre per i francesi ho simpatizzato solo contro gli statunitensi (ovviamente), quindi se perderanno con gli argentini poco me ne calerà, se gli australiani perdono con gli spagnoli mi dispiacerà per i suoi due pivot David Andersen e Aleks Maric, uno più bravo dell'altro. Di contro se la Spagna vincerà Chicca sarà felicissima in quanto è tifosissima della squadra diretta da Sergio Scariolo. Chicca, come me, è convinta che Marc Gasol sia più forte del suo pur celebrato fratello e naturalmente stravede per Juan Carlos Navarro. E' noto che in assenza di Israele, Lettonia, Slovenia, Lussemburgo, Svizzera, Ungheria e Uruguay (in ordine di preferenza) la mia simpatia in questo torneo va all'Unione Sovietica. Ehm scusate, mi correggo: alla Russia!! Hehehe...

Pau Gasol contro la Cina


Nessun commento:

Posta un commento