mercoledì 11 luglio 2012

Notizie dal Nuovo Eldorado (Sato al Fener!!!)

Il grande Romain Sato...
Alcuni acquisti importanti
Non è più una novità per nessuno che la TBL turca sia il Nuovo Eldorado. Verrebbe da domandarsi da dove sbuchino tutti quei denari, davvero. In questi giorni alcuni importanti trasferimenti di giocatori stranieri sono avvenuti in alcune delle principali compagini e finalmente anche il nostro amatissimo Fenerbahçe Ülker di Simone Pianigiani ha piazzato uno dei primi colpacci. Vediamo il breve, ma significativo, elenco:
*Erwin Dudley (alias Ersin Dagli) dal Beşiktaş al Galatasaray
*Jamon Lucas Gordon dal Galatasaray all'Anadolu Efes
*Romain Sato dal Panathinaikos al Fenerbahçe Ülker
*Patrick Christopher dallo Cholet al Beşiktaş
*Ron Lewis dall'Hapoel Holon a Antalya BSB
*Jordan Theodore da Seton Hall (NCAA) a Antalya BSB
*Sean Marshall dal JDA Dijon a Erdemir
*Steven Burtt dal Dnipro al Tofaş Bursa
Questa colonna la chiamiamo oramai familiarmente Türk Köşesi (Angolo Turco).

24 secondi
*Colpo a sorpresa del Malvín che ha ingaggiato il pivot ventenne, e grande promessa del baloncesto uruguayo, Mathias Calfani che arriva dal celebrato club del Biguá. Ricordo che un anno, fa in prestito, Calfani vinse con il Tabaré il Metropolitano 2011.
*La guardia 29enne Lior Segev arriva al Maccabi Haifa. La scorsa stagione giocò prima con l'Hapoel Kiryat Tivon per poi passare all'Elitzur Netanya.
*Akselis Vairogs torna al BK Ventspils. L'ala ha firmato per una sola stagione e proviene dal club polacco dello Slask Wroclaw con cui ha ben figurato nella Tauron Liga locale.

Ricordo che questa sera, con inizio alle ore 20.00, al Parco Teodorico si disputerà la serata finale del Torneo 3 contro 3 organizzato dal CSI di Ravenna. Può succedere ancora di tutto e i campioni in carica del Colpo Grosso 1.2 intendono vendere carissima la pelle...

Nessun commento:

Posta un commento