lunedì 23 luglio 2012

Lituani campioni d'Europa Under 20

Lituani rubano ultimo possesso avversario
Sotto di un punto a pochi secondi dal termine i francesi hanno permesso ai baltici di impossessarsi nuovamente della palla. Fine dei giochi. La Lituania ha così trionfato per 50 a 49 e ha vinto l'Europeo Under 20. Il play-maker transalpino Leo Westermann è apparso una spanna sopra a tutti. Questo ventenne di 198 centimetri è passato proprio pochi giorni fa dall'ASVEL Lyon-Villeurbanne francese al Partizan Belgrado (come anche fattomi notare da Niccolò Beghi). Ricordo anche che la Lettonia ha perduto la finale del 5° e 6° posto per mano della Germania (sic...ma non andatelo a dire...).

24 secondi
*Approda per tre stagioni a Varese il promettente play-maker 21enne Andrea De Nicolao. Il forte cestista proviene dal Benetton Treviso e ha anche esperienza con il Castelletto Ticino. Davvero un bell'acquisto per i biancorossi varesini.
*Firma per ulteriori due stagioni l'allungamento con la Dinamo Sassari il quotato play-maker Mauro Pinton che già da due anni delizia la platea sassarese: con Vanuzzo, Sacchetti e Devecchi è la spina dorsale del gruppo italiano dentro allo spogliatoio.

Nessun commento:

Posta un commento