venerdì 20 luglio 2012

Ciocca e Sacchi nelle loro terre. Basket Ravenna qualcosa FORSE si sa. Forse!

Di ritorno in Lombardia
Cece Ciocca ha trovato ingaggio come capo coach con il sodalizio bergamasco del Costa Volpino che milita nel campionato di DNB, Gruppo A. Per Cesare è un ritorno nelle sue terre quindi cercheremo di seguirlo così come abbiamo fatto per tutta la scorsa stagione con Ernesto da Pozzuoli (a proposito: attendo di sapere dove andrà Ernie nella prossima stagione...). Gianluca Sacchi ha invece firmato col sodalizio del Bernareggio (località sita nella provincia di Monza e della Brianza, è politically correct infatti chiamarla così per esteso...). In questo club Gianluca sarà responsabile del settore giovanile dove vi è un gruppo quotatissimo (ma non ho capito di quale età) nonché vice-coach nella prima squadra che milita in DNC. Non possiamo che augurare ai due celebrati coach successo, fortuna e infinite soddisfazioni. Sarebbe criminale dimenticarsi di loro e dell'affetto biunivoco che si prova reciprocamente.

Treviso al contrattacco
Illividiti e inferociti dallo scherzetto del Consiglio Federale, i dirigenti del neonato Treviso Basket hanno presentato regolare ricorso contro la decisione di Meneghin e scherani. Il massimo responsabile del club, Paolo Vazzoler, spiega infatti che pur rispettando la decisione della FIP (naturalmente mica può affermare che li brucerebbe tutti vivi, vero?) la società trevigiana si sente defraudata e comunque iniquamente colpita. Con parole politiche si augura inoltre che le cose possano subire un giudizio diverso in appello. Adesso bisogna vedere e capire quali armi politiche hanno i trevigiani per invertire l'inerzia federale. Tanto l'Italia è il paese dove tutto si aggiusta anche se nel caso specifico i trevigiani sono persone oneste e di certe cose non ne avrebbero bisogno a carte scoperte...

Grande Olimpija!
Da Lubiana fanno sapere che i nostri amati biancoverdi hanno saldato tutte le gravi pendenze economiche. E così il club da lunedì potrà incominciare la propria campagna acquisti in vista della confermata partecipazione all'EuroLega. Naprej Olimpija!!!

Prime indiscrezioni sul Basket Ravenna
Si fanno insistentemente i nomi di Eugenio Rivali, play-maker, e di Giorgio Broglia (esterno, posti 3 e 4) quali primi acquisti/rinforzi del Basket Ravenna per la prossima stagione. Entrambi sono classe 1986 e provengono dal Sant'Arcangelo di DNA. Vedremo se la Nostra società confermerà queste indiscrezioni così come quella del coach che potrebbe essere "Lupo" Giordani. Chissà!

Calendario TBL 2012/2013
Diramato ieri dalla Beko TBL il calendario dei 30 turni di stagione regolare. Sedici squadre dunque al via. In attesa di conoscere le date di disputa, unico dettaglio (non certo però di poco conto) ancora non reso noto, segnalo che il nostro amatissimo Fenerbahçe Ülker esordirà a Zonguldak contro il locale Erdemirspor. Alla tredicesima giornata i gialloblu saranno ospiti dell'Anadolu Efes.

Nessun commento:

Posta un commento